Chiedo Consigli per gli acquisti

capelito

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2009
2
0
1
44
CO
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
1.9
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e saluto tutti!
MI accingo a comprare una 159 Sw usata.
Sono orientato verso il jtd da 150 cv (anno 2006/2007) con al massimo 60.000 Km.
Chiedo a voi Alfisti doc consigli sull'acquisto, controlli specifici da fare sul modello in questione...insomma un pò tutto quello che c'è da sapere per non prendere un bidone.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano...e anche a che non me la darà :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi dispiace che non hai ricevuto risp per ora.. io non conosco i difetti o pregi della 159. sono un alfista fin da piccolo appassionato di brutto,malato quasi ma dei benzina,la nafta non è il mio campo!! ti posso solo dire che da quel poco che so la 159 è un auto pesante,agile e stabile in velocità,insomma messa giù bene a terra,però visto la sua mole da il meglio con i motori più potenti o grossi di cilindrata. il 150 cv nafta,è un ottimo motore da quel che dicono i miei amici,anche se ce l'hanno montato su altre versioni( vedi gt) e non ha problemi di nessun genere(per ora 60.000 km).io l'unica paura che ho nel comprare usato è se l'auto è stata incidentata e rimessa s nuovo nascondendo le pecche..e li ti devi fare accompagnare da un carrozziere amico che ha l'occhio clinico nel vedere le distanze tra i vari pezzi assemblati..