Chiedo consiglio per acquisto giulietta 1.6 jtdm2

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da A S P I D E, 25 Luglio 2013.

  1. Sono in procinto di acquistare una nuova auto e tra le due alternative rimaste, una è proprio la giulietta 1.6

    Così vado al conce e prendo un catalogo (anche se sicuramente l acquisterò a km 0) ma almeno da avere le idee chiare su cosa voglio e come cercarla.

    Ma sti 320 Nm di coppia erogati costantemente tra 1.750 e 2500 giri, sono reali??

    bravo e delta 1.6 105 ne hanno 290, il doblò idem

    bravo 120 ne ha 300

    sta giulietta 1.6....che cavolo ha da avere tutta sta coppia?!?! ti sciolgono due pasticche di viagra nell olio motore??

    poi mi sono accorto di un altro particolare leggendo il catalogo.....dicono che i 1.4 turbo da 105 e 120 cv hanno il cambio a 6 marce.....ma da quando??????
    li ho iniziato a pensare che chio ha stampato sto catalogo avesse sniffato colla o polvere da sparo....

    si è vero che è un buon motore, è vero che in dynamic spinge bene e ti fa superare senza scalare, è vero che una volta rodata è bella pronta, va bene tutto! ma TRECENTOVENTI Nm....dio bono 320 sono proprio tanti!! il 2.0 140 ne ha 350 porca miseria.....

    E' un errore del catalogo?? visto che mi dicono che i 1.4 turbo 105 e 120 hanno 6 marce)

    Un altra cosa, vi chiedo la gentilezza di prendervi 10 minuti per leggere questa recensione

    Alfa Romeo Giulietta 6489


    allora, il giudizio finale è di 4 volanti su 5, e all ultuima voce il tipo dice che la comprerebbe di nuovo

    ma nelle descrizioni.......leggete la parte degli interni : descrive un auto che praticamente gli fa schifo : sente scricchiolii da tutte le parti e vede quasi ovunque materiali di scarsa qualità, sembra che sta parlando di una dacia logan del 91 cazzarola....

    e leggete anche la parte relativa al motore : è davvero così pigro in basso??

    Veramente consuma di più in quinta tra i 1500 e i 1700 giri anzichè in quarta tra i 2000 e i 2500 ??

    Ma allora sti 320 Nm dove stanno?? solo a 2500 giri?? e grazie al cavolo.....

    Vi prego leggetelo e ditemi cosa ne pensate .
    Questa non è una recensione fatta da al volante, ma è fatta da uno come noi

    alla fine della fiera è soddisfatto e la ricomprerebbe, ma dopo aver letto sta recensione (per carità, bella completa e dettagliata e accurata) mi sono veramente cadute le balle

    Voi possessori di 1.6, ditemi cosa ne pensate
     
  2. Sto caricando...

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  3. Sei marce?
     
  4. #4A S P I D E,25 Luglio 2013
    Ultima modifica: 25 Luglio 2013
    il catalogo della gioulietta che mi hanno dato dice che TUTTI i 1.4 turbo benzina hanno 6 marce, secondo me non è vero

    ma più che altro m interessa sapere se i proprietari di 1.6 condividono la recensione che ho linkato

    il grafico che mi avete messo, è molto chiarificatore
     
  5. Cosa ti fa credere che non sia vero?
     
  6. ma non lo so, forse il fatto che gli altri 1.4 turbo 120 cv che 'conosco' sono tutti a 5 marce. Poi magari mi sbaglio, ma m interessa relativamente

    Ho più che altro interessi a capire se qui condividete la recensione di al volante che ho linkato
     
  7. Condividiamo le opinioni di centinaia di iscritti, possessori ed appassionati, poco ci importa dei giornali. Loro la provano per tre ore. Noi per anni.

    Basta leggere un pó in giro ;)
     
  8. Ma infatti la recensione che ho linkato non è di AL VOLANTE, è di UN UTENTE che l ha pubblicata su al volante

    C è una sezione del sito che si chiama "le vostre prove" dove gli utenti fanno recensioni di macchine che possiedono, o che hanno provato ai test drive

    lo so che le recensioni delle riviste lasciano il tempo che trovano, questa mi ha incuriosito proprio perchè è di uno che la possiede (e che dice in passato di aver sempre avuto auto tedesche)

    - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

    E quando dice che consuma di più in quinta a 1500/1700 giri anzichè in quarta a 2000/2500 giri, sinceramente mi lascia perplesso e non poco

    Perchè ho sempre dato per scontato il contrario
     
  9. Io ho il 1.4 170 cv MA (turbobenzina ...), in 2 anni e mezzo tutto OK (nessun rumore e,o problema .... mi tocco ...); Tutte le Giulietta hanno 6 marce (da sempre ....); Il catalogo è esatto, secondo me , anche se ho il MA 170 cv, il modello più "equilibrato" è la 120 cv 1.4 turbobenzina; La mia di media fa 11km/l (90% urbano ) di tachimetro fa' i 230 km/h (in pista.....) ; Ho avuto 3 tedesche ultima BMW 320 TD ed erano tutte peggio della Giulietta .....altro che rumorini ..... Ciao !!!
     
  10. Ti dico la mia dopo averci passato 2 anni e 59000 km con una Giuly 1.6! Rumori e scricchiolii ci sono ma non sono di certo delle torture cinesi, chi non li sopporta li elimina con semplicità anche da solo altri invece lasciano perdere e se li tengono. Difetti non ne ho riscontrati tranne piccolezze come già si è detto di "qualche" materiale non molto nobile negli interni; ma tutto lascia il tempo che trova con la linea fenomenale di cui possiede, auto della categoria più belle non ce ne sono.
    Ora veniamo al motore, il 1.6 della Giulietta è il migliore di tutti gli altri di qualsiasi casa, ho provato una C4 1.6 e mi è venuto il latte alle ginocchia, la Golf ha la reattività di una lumaca mentre quello BMW è un pò meglio ma non è un 1.6 di cilindrata bensì un 2.0(correggetemi se sbaglio).
    Fai conto tu questa è la mia esperienza, mi raccomando però non venirtene come un altro utente, che ci ha chiesto informazioni sulla Giuly 1.6 e dopo 6 giorni ci ha detto di essersi comprato una classe A 2.0:)