chip da 40 cv????

galva91

Alfista principiante
30 Marzo 2013
182
12
19
32
vr
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
2.0 jts
Scusate se sto prendendo possesso dell area jts gt ahah. Ho trovato questo


Alfa Romeo GT (04-on) 2.0 JTS 40 BHP POWER CHIP & FUEL SAVER - £64.99 : Tuning Wizard - High performance chip upgrades, fuel savers and much more, unleash your vehicles full potential.

Come diavolo è possibile avere 40 bhp= 40 e qualcosa cavalli con un solo chip da 100 euro??? Truffa sicura

Qualcuno che sa piu inglese di me puo spiegarmi?
 
Non ci credo ahah.. Ma dai ti da 55 cv il kit autodelta che comprende modifiche meccaniche, centralina e compressore volumetrico!! Non di certo sta porcheria ;)
 
Scusate se sto prendendo possesso dell area jts gt ahah. Ho trovato questo


Alfa Romeo GT (04-on) 2.0 JTS 40 BHP POWER CHIP & FUEL SAVER - £64.99 : Tuning Wizard - High performance chip upgrades, fuel savers and much more, unleash your vehicles full potential.

Come diavolo è possibile avere 40 bhp= 40 e qualcosa cavalli con un solo chip da 100 euro??? Truffa sicura

Qualcuno che sa piu inglese di me puo spiegarmi?
C'è poco da spiegare per tirar fuori 40 cavalli da un aspirato devi spendere moolto ma molto di più... truffa!

Oltrettutto il JTS è già "tirato" di suo....



:decoccio:
 
lasciate perdere ste centraline aggiuntive...
 
Io la vedo cosi.. Chip aggiuntivo: no grazie.. Rimappatura centralina: se fatta ad hoc qualche piccolo puledro e erogazione migliore.. Poi avendo 5 mila eurozzi che avanzano kit autodelta!!!! ;)
 
Su' un motore aspirato per tirare fuori 40 cv, devi andare da un buon preparatore, e devi essere pronto a spendere svariate migliaia di euro per le varie modi fiche meccaniche. Magari un chip da 100 euro potesse fare tutto questo.
 
Scusate se sto prendendo possesso dell area jts gt ahah. Ho trovato questo


Alfa Romeo GT (04-on) 2.0 JTS 40 BHP POWER CHIP & FUEL SAVER - £64.99 : Tuning Wizard - High performance chip upgrades, fuel savers and much more, unleash your vehicles full potential.

Come diavolo è possibile avere 40 bhp= 40 e qualcosa cavalli con un solo chip da 100 euro??? Truffa sicura

Qualcuno che sa piu inglese di me puo spiegarmi?


A quanto pare si tratterebbe di un modulo standard adattabile a svariate tipologie di vetture sia benzina che diesel (in entrambi i casi sia aspirate che sovralimentate) e stando alla descrizione andrebbe a connettersi ad un sensore della temperatura dell'aria in aspirazione (da quello che capisco non si collega direttamente alla centralina)...
I 40 cavalli reclamizzati sarebbero stati ottenuti in determinate circostanze su alcuni motori (tra l'altro non viene specificato se si tratti di un incremento della potenza massima o su di un diverso punto della curva di potenza) e viene chiaramente indicato che tanto maggiore è la potenza del motore in condizione standard tanto maggiore sarà l'incremento di potenza montando questo modulo... Insomma truffa o non truffa tra le righe ti dicono che con la GT i 40 cavalli extra puoi solo sognarteli.

In linea di massima su di un motore aspirato una bella mappa eventualmente abbinata ad un filtro dell'aria sportivo può portarsi dietro un 5-8% di incremento della potenza massima ed un pochino di coppia in più a tutti i regimi di rotazione... promesse maggiori, senza mettere mano alla meccanica (ed al portafogli) sono solo aria fritta.
 
Ma poi non capisco con che faccia dicono certe cos. Sara piu la gente che gli sputtanata il sito che gente che si fa abbindolare e lo prende. Cmq sarei proprio curioso di provarlo
 
Ma poi non capisco con che faccia dicono certe cos. Sara piu la gente che gli sputtanata il sito che gente che si fa abbindolare e lo prende. Cmq sarei proprio curioso di provarlo

Lascia perdere che i nostri 2.0 jts stanno "bene" come sono... Io credo non farò nemmeno la rimappatura che volevo fare.... Già originali funzionano in universo tutto loro, metterci le mani sulla centralina ho paura che guadagno poco e rischio di avere solo rogne... ;) le soddisfazioni me le da lo stesso!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia perdere c'è da rovinare e basta, funziona sui sovralimentati Diesel e nei benzina un pò, ma sui aspirati se non ci fai un tunning meccanico ne tiri pochi di Cv altro che 40CV
 

Discussioni Simili