chiusura centralizza con telecomando.si apre da sola

yellow

Alfista principiante
1 Luglio 2008
36
1
9
kr
Regione
Calabria
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s
ciao a tutti, a me succede che chiudo il gtv cn il telecomando della chiusura centrallizata, vado in giro e al ritorno la trovo aperta.... prchè fa cosi? è successo qulacosa di simile anche ad altri?
 
a me capitava nella 155, problema alla serratura della portiera anteriore destra, era registrata male e per farti capire ti faccio un esempio: se chiudi male lo sportello, provi ad inserire le sicure, dopo un po ritornano su perche ti indicano che hai qualche sportello aperto...spero di aver reso l'idea
 
Ti confermo la diagnosi fatta da "Yellow", succedeva anche a me anche se era dovuto ad un'ossidazione del connettore sulla portiera anteriore dx. Del tutto improbabile che sia dovuto all'interferenza di altri trasmittenti.:D
 
si se chiudo cn la chiave manualmente e c è uno sportello chiuso male si riapre quasi istantaneamente, cio che mi fa ingrippare è che quando la lascio sotto casa tutto ok, ma se esco non tiene la sicura, per adesso la sto chiudendo,quando sono in giro, con la chiave manualmente e a casa con telecomando... preferirei fosse l inverso.., anche perche l altra volta davanti al bar l ho lasciata aperta cn i finestrini abbassati e le chiavi iserite nel quadro e gli sporteli si sono chiusi da soli..... meno male che c erano i finestrini abassati...
 
magari se fosse il sensore del telecomando ossidato e da questi falsi contatti alle chiusure?
 
E' abbastanza strano che si chiuda da sola...il telecomando che usi è in buone condizioni o ha i tasti deteriorati?
Potrebbe essere lui che emette il comando di apertura/chiusura autonomamente?:rolleyes:
 
l ho smontato e nn m sembrava c fossero punti di ossidazione o parti volanti, chissà la batteria è un po scarica? mah...
 
Non so se può fare testo, con le chiavi della twingo di mia moglie premendo il telecomando si accendono alcune luci telecomandate di casa, viceversa premendo il telecomando delle luci apro e chiudo l'auto.........per fortuna entrambe i telecomandi sono di mia proprietà:cool:, ho sentito comunque di interferenze di alcune apparecchiature elettroniche sui sistemi di allarme e chiusure di alcune auto (mi pare di averlo visto a Striscia la notizia).:decoccio:
 
portalo da un rivenditore o elettrauto e fagli fare un test sulla frequenza del segnale, a volte capita che sia distorta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, a me succede che chiudo il gtv cn il telecomando della chiusura centrallizata, vado in giro e al ritorno la trovo aperta.... prchè fa cosi? è successo qulacosa di simile anche ad altri?


news: ho girato qualche elettrauto ogni uno di essi voleva fare un intervento diverso, bisognava cambiare persino serratura.....questa mattina invece ne ho provato un altro che mi ha smontato la centralina del telecomando, mi ha detto che è stato montato successivamente e portava interferenza sulle centraline della chiusura centralizzata.. mo la provo un po e speriamo che sia la volta buona
grazie a tutti coloro x l intervento.