Chiusura centralizzata

oim

Alfista principiante
12 Luglio 2010
50
0
6
IS
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere...

la chiusura centralizzata della mia 156 funziona benissimo, ma la porta posteriore sinistra non si chiude ne si apre tramite la chiusura centralizzata

Qualcuno ha qualche idea su come posso risolvere... non so se è un problema della centralina abi o del motorino...

Inoltre vorrei montare il modulo m20/10 dell ametasystem per avere l'apertura tramie telecomando ma non so dove si trova il relè da sostituire...

Grazie a tutti per l'attenzione!!:decoccio:
 
La chiusura centralizzata è gestita dalla centralina servizi tuttavia è più probabile che sia un problema di ossidazione dei contatti nel connettore porta più che il motorino.
Quindi la prima cosa da fare è smontarlo e pulire tutti i contatti con l'apposito spray reperibile nei negozi di elettronica.

Quanto all'M20, se ne parla già nella sezione antifurti e non c'è da sostituire nulla, basta collegarlo come spiegato nella discussione su come montare l'allarme sulla 156, le connessioni sono le stesse.
 
Ciao Blackjack... grazie per la risposta...
domani provo a prendere lo spray e vedere che succede... ma secondo me devo smontare il pannello per capire bene... (sono ben accette guide)

Ho provato a cercare lo schema di montaggio dell'antifurto ma non trovo nulla su dv è posizionato questo relè della chiusura centralizzata... magari se hai la discussione sotto mano potresti passarmi il link?
 
Ciao Blackjack... grazie per la risposta...
domani provo a prendere lo spray e vedere che succede... ma secondo me devo smontare il pannello per capire bene... (sono ben accette guide)

Ho provato a cercare lo schema di montaggio dell'antifurto ma non trovo nulla su dv è posizionato questo relè della chiusura centralizzata... magari se hai la discussione sotto mano potresti passarmi il link?

Come ho detto sopra, non c'è nessun relè "solitario" per la chiusura centralizzata ma devi intercettare i fili che escono dalla centralina servizi come spiegato qui:

https://forum.clubalfa.it/antifurti/7583-montaggio-allarme-156-a-2.html#post292253

https://forum.clubalfa.it/antifurti/7583-montaggio-allarme-156-a-3.html#post329049
 
grazie black jack per la tua risposta... ma in giro leggo che è un modulo plug and play... mi assicuri che non esiste nessun relè da togliere e sostituire con quello della metasystem?:confused:
 
grazie black jack per la tua risposta... ma in giro leggo che è un modulo plug and play... mi assicuri che non esiste nessun relè da togliere e sostituire con quello della metasystem?:confused:

L'M20 non fa altro che fare esattamente quello che fa l'antifurto, ovvero passa dei comandi negativi di pilotaggio alla centralina servizi, in questo modo è comunque la centralina stessa che continua a gestire apertura e chiusura.
Soluzione semplice, efficace e poco invasiva che consente una facile installazione e disinstallazione (in caso di problemi...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao...quando provo ad aprire e chiudere la macchina(159),o non funziona o ce un segnale fiacco...e questo con tutte e due le chiavi....da cosa dipende? Come posso risolvere?