ci sono degli additivi per potenziare il metano?

fradux

Alfista principiante
22 Aprile 2013
177
1
19
Ba
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 ie
raga , attualmente ho una 33 a iniezione a metano....volevo chiedervi ci sono degli additivi per potenziare un po il metano?...quindi la ripresa/l'accellerazione ...ecc...?
io cerkando in giro ho trovato solo degli additivi per la pulizia dell'impianto ...ma niente sull'arricchire il metano...
non so per la benzina c'e' il prodotto arexon o stp ke aumenta il numero di ottani....per il metano cosa c'e'??
 
raga , attualmente ho una 33 a iniezione a metano....volevo chiedervi ci sono degli additivi per potenziare un po il metano?...quindi la ripresa/l'accellerazione ...ecc...?
Per potenziare il metano che io sappia non esiste nulla... sulla tua auto dovrebbe esserci un interruttore che se azionato fa aumentare le prestazioni (e i costi).... :Joker:


:ernaehrung004:
 
davvero o a prender per il culo?o.o dove dovrebbe stare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.....dunque un motore impiantato a metano risulta più fiacco perchè con R/C originale progettato per andare bene a benzina, quindi immagini che è stato fatto una "modifica" per risparmiare sul combustibile perchè costa meno alla fine...........però se un motore lo si progetta a metano direttamente le cose cambiano e di molto!!
A benzina ha più spinta, potenza, coppia, come dir si voglia, perchè ha un R/C idoneo e un'anticipo a modo per consentirlo, che poi se fosse più ottanata e quindi più anticipata nell'accensione avrebbe CV extra, ma più sensibile.
Dunque a metano la tua 33 perde un pò perchè non ha un buon R/C per avere quei Cv che ha perso e infatti va anticipata ulteriormente l'accensione per recuperare il gap, poi coreggimi se sbaglio avrai un diffusore prima della farfalla e non gli iniettori comportanto una strozzatura per far risucchiare il gas, diciamo un sistema a depressione come i vecchi carburatori.
Conclusione ti lamenti di un motore adattato ad un'altro combustibile progettato originalmente a benzina...per vie traverse ti potrei suggerire il H²O² prodotto dall'elettrosi dell'acqua in celle apposite che si trovano anche su internet e come additivo fino a 1 L/min riesci ad avere potenza e meno consumi...
;)