Ciao a tutti - è arrivata la Brera!

Luca Alfa Brera

Nuovo Alfista
31 Maggio 2019
4
7
4
Regione
Germany
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 JTS
Altre Auto
Audi Q7
Ciao a tutti, sono Luca, vicentino al momento residente in Germania (Bonn). Dopo qualche anno di sana "ossessione" mi sono tolto lo sfizio di comprare una Brera 3.2 Q4 (2007) in condizioni discrete che ha bisogno di qualche lavoretto per riportarla al vecchio splendore.

L'ho trovata di seconda mano da un dealer di auto di lusso che l'aveva acquisita ad un asta fallimentare insieme ad altre venti auto (quelle si, di lusso) e non vedeva l'ora di togliersela di torno. Siamo riusciti a metterci daccordo anche se il mezzo ha una storia poco conosciuta. Uniproprietario e tagliandi registrati, ma è anche stata ferma per circa un anno ed aveva la spia motore accesa. Oltretutto ha un bugno sulla portiera guidatore perchè han provato a rubarla (a quanto pare), manca qualche plastica qua e là... insomma, la tengo come auto per hobby e quindi ci metterò un po' le mani (anche se purtroppo ci so fare poco con le auto) soprattutto per una pulizia a fondo visto che il proprietario precedente deve aver fumato un pacchetto al giorno nell'auto chiusa...

Ho già fatto un mega tagliando da un bravo meccanico Alfa che adesso lavora in privato qui in Germania (italiano) e ho anche cambiato la catena di distribuzione che si era allungata. L'auto (a dire suo e mio) va molto bene e non sembra accusare i 138.000km. Peraltro a poco a poco sto trovando un po' di modifiche fatte dal precedente proprietario, dai terminali Novitec (quelli piuttosto ovvi...) all'assetto ribassato sempre Novitec, ai distanziali sulle ruote e pneumatici, il tutto fortunatamente omologato a libretto.

Ho letto più volte i limiti di questa Brera, pesante, con motore che non è il Busso, marce troppo lunghe... Dite quello che volete, ma per me è un piccolo sogno che si avvera perchè sostengo a tuttoggi che sia una delle auto più belle mai fatte, e non ho particolari velleità corsaiole.

Sono cresciuto con qualche Alfa per casa (75, 90, 164) ed ho preso la patente con la quadratissima 145 1.4 TS della mamma che mi ha fatto divertire un sacco (a rivederla.. poi era pure grigio topo poverina). Corteggio da un pezzo un'Alfa d'epoca, ma prima dovevo togliermi lo sfizio della Brera :). Adesso vado subito di là a chiedere un po' di domande che non riesco a trovare dei pezzi (o i codici) di ricambio, ma come si fa?!
TOyQEyDpQLaAsal+6vCX1A.jpg
 
benvenuti ad entrambi
 
Benvenuto! Molto bella, ottimo acquisto. Solo i cerchi cambierei...
 
  • Like
Reactions: Camionaro
I cerchi sono proprio tamarri, concordo! Ho quelli originali a raggi da 17 con gomme invernali. Mi piacerebbe mettere quelli bronzati della 4c per intenderci, ma non so dove trovarli a buon mercato (che la distribuzione non è stata economica...). Consigli? O altri tipi di cerchi che secondo voi ci starebbero bene?
 
Benvenuti Luca e Brera!!!
 
Ben arrivato. ...bravo: fai vedere anche lì quanto è aggressiva un Alfa !
 
Benvenuto nel Club!
Complimenti, per la bellissima Pupa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto