Ciao Alfisti!

broken

Alfista Megalomane
20 Marzo 2016
6,160
18,130
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Ciao a tutti!

La passione per i motori mi accompagna da sempre ed ho sempre amato le auto con l'anima e cuore sportivi. Da bambino stravedevo per le 155 GTA e DTM con le livree Martini ed il biscione sulle fiancate, per il Deltone e per l'S4....insomma macchine che hanno lasciato un segno indelebile negli anni '80 e '90!
In famiglia le Alfa non sono state mai ben viste per i consumi e la manutenzione ed abbiamo sempre optato per le Ford: consumi contenuti e affidabilità.
Ho guidato 2 Focus, entrambe con motorizzazione a gasolio e piene di elettronica, auto che non trasmettono emozioni e che mostrano i loro limiti nelle strade tortuose delle Langhe e Roero! Non trasmettono sicurezza poichè il rollio è parecchio pronunciato accompagnato da sottosterzo e dall'ESP che è sempre troppo invasivo: sembra quasi che vogliano dirti di smetterla di strapazzarle un pò!

Le Alfa Romeo sono amate dagli Alfisti ma malviste dal resto degli automobilisti ed ogni qualvolta che mi capita di parlare di auto e menzionare le Alfa sento sempre pronunciare queste parole: "Consumano troppo e costa troppo mantenerle". Io credo di essere tra gli appassionati che preferiscono spendere un pò di più dal benzinaio e che devono prestare qualche attenzione in più alla propria auto, quasi fosse una donna!

Mi appresto ad acquistare la mia prima auto ed ho adocchiato le 147 1.6 TS 105 cv Distinctive: non saranno l'emblema dello spirito Alfa ma, visto il budget ridotto, credo sia la miglior prima auto possibile!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Benvenuto su Club Alfa!