Ho un'Alfa 156 1.8 twin spark 16v 1997: problema a macchina fredda, suona un cicalino per 3 minuti!!!spengo e riaccendo il motore e non suona piu!!!!chissa cos'è?
ti spiego e come un ronzatore che suona sempre!!!appena la faccio scaldare anche per 2 minuti spengo e riaccendo e non lo fa piu!!!!se conosci la 156 sotto la manopola che giri per avere la temperatura ce un tondino con una griglia e grossso come una moneta!!e da li che arriva il suono!!
Dietro quella griglietta c'è il sensore della temperatura interna dell'auto che regola di conseguenza il climatizzatore. potrebb essersi guastata, il clima ti funziona perfettamente?
si non ho riscontrato nessun problema!!!se schiaccio il pulsante col pallino della neve si accende!!!tu cosa mi consigli di fare quale prova??grazie max
Esatto soffiaci un po di aria perchè intorno al sensore si formano sempre grumi di polvere, poi puoi provare anche a spèruzzarci un pulisci contatti spray di quelli che usano gli elettricisti (fa miracoli).
Certo l'ideale sarebbe smontare la plancia e fare tutto questo lavoro smontando il sensore cosi poi se non va sei in tempo per comprarne uno nuovo e sostituirlo ma se non sei troppo pratico fai prima questi tentativi.