Cielo Alfa Brera

Discussione in 'JTDm' iniziata da teddykiry, 19 Gennaio 2019.

1. Qualcuno ha un video o un link dove è spiegato come smontare cielo della Brera? Devo cambiare il panno che è tutto staccato. Grazie in anticipo

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Rullata Alfa Brera 2.4 JTDm 11 Giugno 2019
    Problema pressione turbina alfa brera 2,4 jtdm 200cv JTDm 22 Febbraio 2015
    Alfa Romeo Brera JTDm differenze coppia tra le versioni 200cv e 210 cv JTDm 20 Gennaio 2015

3. Ciao, non è molto difficile toglierlo devi cominciare ad alzarlo con delicatezza dalla parte superiore del portabagagli , e dovrebbero esserci dei fermi vicino ai parasole controlla , comunque fai con delicatezza altrimenti lo rovini , lo cambi perché è sceso si è scollato?
    Perché se è così puoi riattaccarlo.

A kormrider piace questo elemento.
  4. Come lo riattacco? L ho appena comprata e "l'assassino "che la aveva lo teneva fermo con delle puntine che ogni tanto mi santa vano addosso. Non vorrei vedere delle macchie di colla qua e la sul tessuto

5. Classico la puntina molto intelligente.
    Usa questa da spalmare con pennello:
    https://www.amazon.it/dp/B01N9V2RJA/?tag=alfauto-21

6. Ah ok ma comunque devo staccarlo. Pensavo intendessi riattaccarlo senza staccarlo ehehe

7. Beh se è completamente staccato e riesci a passare il pennello si può anche fare da attaccato , però tieni conto che è più complicato la cosa migliore sarebbe staccarlo completamente compreso di pannello e attaccarlo.
    Se hai un minimo di manualità riesci altrimenti lo può fare tranquillamente un bravo carrozziere, se puoi posta delle foto così valutiamo.

8. ci sono passato qualche mese con la 145...

è un po' uno sbattimento ma poi appena comprendi come fare e lo fai tu con le tue mani

la sfida ti esalta…

in giro su internet e YouTube è pieno di immagini e tutorial del cielo della 159..

qui intanto qualche idea per avere un risultato perfetto:

io sulla mia ho cambiato tutto il tessuto.

colla e alcantara li ho presi sul sito consigliato nei commenti del video qui sopra

menomale che ci sono i Santi!!

A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  9. #8Gianni151,28 Luglio 2019
    Ultima modifica: 28 Luglio 2019
    Salve, sono possessore di una Brera Sky window, la settima scorsa ho portata a lavare la tappezzeria interna, l’anno lavata senza essere attenti ai pannelli del sottotetto o cielo (sono 3 scorrevoli) utilizzando troppa acqua, in pratica mi hanno rovinato i pannelli (bisogna sostituire la tappezzeria dei pannelli) qualcuno può dirmi o sa come smontare i tre pannelli interni del sottotetto Sky window?
    Grazie

10. foto Cielo Alfa Brera - 1