cigolio cinghia distribuzione

zorro_7979

Nuovo Alfista
27 Marzo 2009
4
0
1
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1910
E' da un po' di giorni che a motore freddo cioè appena dopo l'accensione della macchina sento come un cigolio al motore molto probabilmente (così mi hanno riferito..)dovuto alla cinghia di distribuzione. La mia 147 ha 150.000 km la cinghia è stata cambiata a 120.000 circa,non è magari un'altro problemino? Una volta partita poi non lo sento più!

Non vorrei aver riproposto un argomento già trattato ma non ho trovato nulla sul forum. Grazie a tutti
 
E' da un po' di giorni che a motore freddo cioè appena dopo l'accensione della macchina sento come un cigolio al motore molto probabilmente (così mi hanno riferito..)dovuto alla cinghia di distribuzione. La mia 147 ha 150.000 km la cinghia è stata cambiata a 120.000 circa,non è magari un'altro problemino? Una volta partita poi non lo sento più!

Non vorrei aver riproposto un argomento già trattato ma non ho trovato nulla sul forum. Grazie a tutti

Cinghia e tendicinghia con 30000km non dovrebbero fare rumore, potrebbe essere la cinghia servizi.

:decoccio:
 
potrebbe essere un tenditore che deve essere cambiato. quando è stata fatta la distribuzione non te lo hanno cambiato? oppure potrebbe essere la cinghia dei servizi, molto più probabile... :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
E' da un po' di giorni che a motore freddo cioè appena dopo l'accensione della macchina sento come un cigolio al motore molto probabilmente (così mi hanno riferito..)dovuto alla cinghia di distribuzione. La mia 147 ha 150.000 km la cinghia è stata cambiata a 120.000 circa,non è magari un'altro problemino? Una volta partita poi non lo sento più!

Non vorrei aver riproposto un argomento già trattato ma non ho trovato nulla sul forum. Grazie a tutti
E' strano che la cinghia distribuzione cigoli, dal momento che è dentata.
E' più probabile sia la cinghia servizi che "slitta" a causa del maggior assorbimento di corrente dovuto alla "reazione" generatore ... ;)

:decoccio:
 
Vi ringrazio, andrò a vedere al più presto se il rumore persiste!
 
fai la prova col tuo meccanico ad eliminare la cinghia servizi,mettere in moto e se il cigolo non fa più vuol dire che è la cinghia servizi,altrimenti se persiste è la distribuzione,lo fece il mio meccanico e dopo essermi sentito che poteva essere la distribuzione,pompa dell'aqua,ecc.era soltanto il cuscinetto dell'alternatore:D
 
Quoto per la cinghia servizi... è il tendicinghia che, come al solito, è di plastica... A me si è rotto in autostrada, con serio per la mia ed altrui incolumità, dal momento che lo sterzo è diventato durisssssssimo!
 
Quoto per la cinghia servizi... è il tendicinghia che, come al solito, è di plastica... A me si è rotto in autostrada, con serio per la mia ed altrui incolumità, dal momento che lo sterzo è diventato durisssssssimo!
Non lamentari in velocità non è poi durissimo, peggio se ti fosse successo in città o in qualche tornante di montagna... ;)


PS non ci sono più uomini forti di una volta... :lol2: :eek: ;)


:decoccio::decoccio:
 
Proverò ad andare dal meccanico per sicurezza, non si sa mai..

Salute a tutti mandi mandi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non lamentari in velocità non è poi durissimo, peggio se ti fosse successo in città o in qualche tornante di montagna... ;)


PS non ci sono più uomini forti di una volta... :lol2: :eek: ;)


:decoccio::decoccio:



Verissimo! Abituati come siamo al servosterzo!:decoccio: