cigolio delle sospensioni

G

gdippy

Utente Cancellato
Domanda,

quando prendo delle buche o dossi sento un cigolio, sembrerebbe arrivare dalle sospensioni posteriori.

La risposta degli ammortizzatori mi sembra un po secca e brusca.

In accelerazione l'anteriore tende a scaricarsi e galleggiare.

Si tratta di un 3000 24v con 90.000, appena preso e non so come quando e se le sospensioni sono state revisionate.

Che ne dite sospensioni da rifare....in tal caso opterei per una rigenerazione e con magari un nuova taratura, vorrei però valutare i costi.

Ciao!

Ciao!
 
Non posso esserti d'aiuto sui costi delle sospensioni qualora siano da rifare ma vedrai che presto qualcuno più pratico di me ti darà risposta ma, hai provato a sentire meccanico? Lui può controllare se sono da rifare o no.
Per quanto riguarda i cigolii sono tipici delle alfa e possono derivare da varie cose comebraccetti, silent block, ecc.ecc. e ci sono molte discussioni a riguardo.
Ciao
 
io sul mio v6 turbo la coppia posteriore della monroe l'ho pagata montata 140 euro...
 
Pancho,

i benefici che hai riscontrato sono stati evidenti?
 
Pancho,

i benefici che hai riscontrato sono stati evidenti?
bè si,ma sappi che io avevo il posteriore dx inchiodato...la macchina è del 96 ed ha solo 23000 km.......ho dovuto cambiarli per forza..comunque ora ammortizza e tiene molto di più la strada...

piuttosto io noto un rumore fastidioso x me,come un toc che viene circa da fine portiera sx o cmq dalla sospensione posteriore sx ma stranamente no quando prendo buche o avvallamenti,bensì appena metto la marcia e stacco la frizione o viceversa quando decellero...non credo sia legato alle buche semmai al movimento...a voi capita?
 
ciao a tutti, constato che purtroppo non sono l'unico con il probbl. del cigolio. Ho fatto di tutto x risolverlo nella mia GTV! Sostituzione degli ammort. post., sostituzione dei braccetti post. e cuscinetti sidiblok (ovviam. originali Alfa!) l'ho più volte in breve tempo fatta spruzzare con appositi prodotti a base di vasellina (no graffite) sul ponte da lavoro il mio meccanico di fiducia ha praticamente smontato lubrificato e rimont. "tutto" il retrotreno e nonostante tutto ancora sento un cigolio sul post. sx non tanto sulle sconnessioni ma sulle torsioni del retrotreno :mad: Credetemi non so più che fare neanch'io!!!
 
Anche io sono un utente affetto da alfa con cigolite acuta!!
A me sembra che le uniche cose da fare siano:
-autoconvincersi che non si tratta di rumori molesti ma di cui andarne fieri;
-fare finta di niente e continuare a guidare come se non ci fossero;
-fare interventi di manutenzione e sostituzione superficiali (lubrificazione silent block ecc);
-sostituire mezzo mondo (sospensioni, braccetti, gommini, barra stabilizzatrice ecc..)
-vendere la macchina.

Avendo riletto tutte le discussioni del forum, gli utenti si aggrappano a queste 5 soluzioni dove la terza e la quarta molto spesso non sono definitive ma la 147 ritorna ad avere la cigolite acuta....
fate un po voi ora...
 
Ergo ce l'abbiamo nel fodero!
Tenerseli e piuttosto spendere per un bell'impianto stereo che copra i cigolii...uff!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il retrotreno del GTV è profondamente diverso da quello della 147!
I Silentblock svolgono un ruolo fondamentale nella tenuta di strada.