Cigolio ruota destra anteriore a bassa velocità e in partenza

Peppe8301

Alfista principiante
9 Aprile 2017
33
10
9
41
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2
Ciao a tutti volevo chiedere se avete riscontrato un cigolio di ferro sul lato destro anteriore proveniente dalla ruota a bassa velocità...Giulietta my 2016 6000km
 
Secondo me i freni
 
Secondo me i freni
Giusto

Ciao a tutti volevo chiedere se avete riscontrato un cigolio di ferro sul lato destro anteriore proveniente dalla ruota a bassa velocità...Giulietta my 2016 6000km


Accostamento tra l'elemento frenante e il disco disco freno.

Possibili cause:

- ferodi vetrificati

- bordo dei ferodi non smussato a contatto con il bordo del disco freno.

Eventuali Soluzioni:

- sostituizione ferodi

- smontaggio e pulizia pinza freni e disco freno; leggera molatura dei ferodi con conseguente applicazione della pasta di rame sulla parte del ferodo a contatto con il pistoncino.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti volevo chiedere se avete riscontrato un cigolio di ferro sul lato destro anteriore proveniente dalla ruota a bassa velocità...Giulietta my 2016 6000km
si, confermo, anche sulla mia (my2015) , mi fa uno strano rumore volvente metallico a bassissima velocità sempre ed esclusivamente a caldo dopo diversi km di utilizzo, me lo fa da quando era nuova sino ad oggi che ha 25000Km . L'ho portata in officina ma non ci hanno capito nulla nè ovviamente ha manifestato il difetto in presenza di un meccanico alfa. Comunque risolvo con una bella "pestata" del pedale del freno e il rumore scompare per un po'. I freni comunque funzionano perfettamente, monto i Brembo.