Cina in Europa: Volvo, PSA e ...Mercedes!

A

AsdasdGiulia

Utente Cancellato
Ciao ragazzi, ho trovato questa notizia che se confermata sarebbe eclatante, i cinesi di Volvo ora si stanno prendendo un boccone più appetitoso:
Geely-Daimler - I cinesi diventano azionisti di maggioranza di Stoccarda
Prendo spunto da questa notizia per chiedervi cosa ne pensate delle scalate cinesi nel settore in Europa: saranno rispettosi come gli Indiani di Jaguar-LandRover? Oppure finiranno secondo voi per mangiarsi il settore producendo in Cina e vendendo qui come ha iniziato a fare Volvo in piccola parte con la S90 (in futuro anche Polestar da 100k€ e passa), magari perché no...con l’aiuto dell’elettrico?
 
  • Like
Reactions: kormrider e Stryder
Ecco perché la nuova classe A sa già di cinese[emoji32]
 
Con la loro economia senza regole e con la nostra sempre più complicata e costosa, stanno conquistando il mondo.....
 
Ciao ragazzi, ho trovato questa notizia che se confermata sarebbe eclatante, i cinesi di Volvo ora si stanno prendendo un boccone più appetitoso:
Geely-Daimler - I cinesi diventano azionisti di maggioranza di Stoccarda
Prendo spunto da questa notizia per chiedervi cosa ne pensate delle scalate cinesi nel settore in Europa: saranno rispettosi come gli Indiani di Jaguar-LandRover? Oppure finiranno secondo voi per mangiarsi il settore producendo in Cina e vendendo qui come ha iniziato a fare Volvo in piccola parte con la S90 (in futuro anche Polestar da 100k€ e passa), magari perché no...con l’aiuto dell’elettrico?
Per me la seconda, sicuramente gli costa meno produrre da loro, e mi sembra che la loro economia non abbia rispetto per niente e per nessuno e punti solo al massimo profitto...
 
Per me la seconda, sicuramente gli costa meno produrre da loro, e mi sembra che la loro economia non abbia rispetto per niente e per nessuno e punti solo al massimo profitto...
D’altronde chi è il padrone principale delle terre rare per fare le batterie? Chi sta sta investendo in Africa per acquisire altri elementi utili a costruirle?
Tutta sta pressione mediatica a favore dell’elettrico forse non ha solo un’origine ecologista...
 
Aggiungo che mi sembra già un miracolo che producano la Giulia in Italia, nel nostro paese ormai produrre è troppo oneroso, le piccole aziende chiudono perchè non ce la fanno, le grandi ovviamente vanno a produrre all'estero, così diventiamo sempre più un paese che vive di servizi che diamo a noi stessi e importiamo tutto dall'estero. Nel mio giro di conoscenze quelli che lavorano dove si produce fisicamente qualcosa saranno inferiori al 10%...

D’altronde chi è il padrone principale delle terre rare per fare le batterie? Chi sta sta investendo in Africa per acquisire altri elementi utili a costruirle?
Tutta sta pressione mediatica a favore dell’elettrico forse non ha solo un’origine ecologista...

Io sono sempre convinto che le batterie vanno prodotte e soprattutto smaltite e la durata nel tempo è ancora piuttosto limitata, cosa che credo a livello ecologico abbia il suo impatto... Inoltre con l'energia elettrica noi come altri paesi siamo già a tappo, d'estate ci sono problemi a tenere accesi i condizionatori perchè l'elettricità non basta, figuariamoci se ci fossero pure tutte le auto elettriche da mettere sotto carica...
L'energia elettrica non cresce sugli albrei, bisogna produrla e non tutti i metodi sono a basso impatto ambientale. Inoltre non si può nemmeno immagazzinare, una volta creata o si usa o se ne va a terra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto


L'Elettrico é il prossimo passo del monopolio come tutti i prodotti petroliferi per autotrazione... Non é la tecnologia ad esser sbagliata ma il modo con la quale la si utilizza e la gestione speculativa che ne viene fatta....

Il petrolio nei prossimo decenni sarà l'acqua... E grosse multinazionali si sono già accaparrate tutte le maggiori sorgenti Alpine... Guarda caso si divertono a sperimentare con la manipolazione climatica e geoingegneria...