Cinghia di distribuzione solo all'Alfa Romeo ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ribelle

Alfista principiante
20 Dicembre 2007
293
4
19
43
NA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
166 Restyling 2,4 JTDm 20V
Vorrei sapere se il cambio della cinghia di distribuzione è un operazione tanto complessa da dover essere effettuata solo alla Alfa Romeo.
Mi chiedo se un meccanico che abbia un officina da almeno 5 anni possa effettuarci questo lavoro senza conseguenze negative.
Voi che ne dite ?
Alfa Romeo 600Euro !!!!
Meccanico di fiducia 250Euro !!!! (prodotti SKF)

Quando si parla di distribuzione pare un operazione di alta chirurgia, ma è davvero tanto delicata ????????
 
Ciao io ti dico di si . E' un operazione di alta chirurgia edovresti farla fare all'alfa (ma un officina con i controc....) tieni presente che in alfa manodopere e ricambi sono garantiti un anno in tutta europa.Io sulla mia per cambiare distribuzione pompa acqua tutto il paraflu sei preziosissime candele tenditori cinghia servizi ecc. ecc ho speso 1200 euro ma ho una macchina che gira sul velluto e l'officina bosch voleva 900 euro
 
ciao, guarda io la scorsa settimana ho portato il mio GTV del 2002 con 48000km all'Alfa, mi hanno cambiato la cinghia distribuzione, quella dei controalberi, i tre tendicinghia + un cuscinetto al prezzo di € 430,00...
 
azzzzzz mariscom dove sei andato? ci vado di corsa pure io..ottimo prezzo...
 
Vorrei sapere se il cambio della cinghia di distribuzione è un operazione tanto complessa da dover essere effettuata solo alla Alfa Romeo.
Mi chiedo se un meccanico che abbia un officina da almeno 5 anni possa effettuarci questo lavoro senza conseguenze negative.
Voi che ne dite ?
Alfa Romeo 600Euro !!!!
Meccanico di fiducia 250Euro !!!! (prodotti SKF)

Quando si parla di distribuzione pare un operazione di alta chirurgia, ma è davvero tanto delicata ????????


I prodotti SKF sono buonissimi , ma la differenza è TROOOPPPPA !!!!

Mi sa che in Alfa hanno preventivato anche la sostituzione di TUTTI i tendicinghia sia distrubuzione che servizi e la cinghia dei servizi ed aventuali altri controlli e sostituzioni .

Una differenza così alta non può essere determinata solo dalla differenza del costo della manodopera e dei ricambi non originali .

I ricambi non originali di listino costano come gli originali , la differenza sta negli sconti ......anche se il meccanico di fiducia ti rigira un po' di sconto sui ricambi SKF , la differenza è veramente troppa.
 
I prodotti SKF sono buonissimi , ma la differenza è TROOOPPPPA !!!!

Mi sa che in Alfa hanno preventivato anche la sostituzione di TUTTI i tendicinghia sia distrubuzione che servizi e la cinghia dei servizi ed aventuali altri controlli e sostituzioni .

Una differenza così alta non può essere determinata solo dalla differenza del costo della manodopera e dei ricambi non originali .

I ricambi non originali di listino costano come gli originali , la differenza sta negli sconti ......anche se il meccanico di fiducia ti rigira un po' di sconto sui ricambi SKF , la differenza è veramente troppa.

miclanci tu che un pò te ne intendi, a parte i pezzi, a tuo parere è un operazione che può fare anche un altro meccanico senza rischi o meglio alfa ?
Il preventivo riguarda 2 cuscinetti e la cinchia distribuzione ma non credo che all'alfa mi cambieranno altro perchè mi pare di aver capito che si tratta di un KIT distribuzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
miclanci tu che un pò te ne intendi, a parte i pezzi, a tuo parere è un operazione che può fare anche un altro meccanico senza rischi o meglio alfa ?
Il preventivo riguarda 2 cuscinetti e la cinchia distribuzione ma non credo che all'alfa mi cambieranno altro perchè mi pare di aver capito che si tratta di un KIT distribuzione.

Ma che motorizzazione hai ?? Quanti Km ??

Fatti fare un preventivo dettagliato dall'Alfa , magari loro hanno visto i Km e ti hanno fatto il preventivo per il tagliando completo con la cinghia dei servizi ( Alternatore, pompa servosterzo..) e relativi cuscinettie tendicinghia , poi olio, filri , ecc.....

Per me se il meccanico è un buon meccanico , ma buono davvero ehhh e la macchina non è in garanzia, va bene lo stesso , tanto anche il meccanico generico deve garantire il lavoro ed anche sui ricambi c'è lo stesso la garanzia di legge....e poi se tutti andassero solo nelle officine autorizzate quelle generiche non esisterebbero proprio.


Un consiglio indipendentemente dai Km che hai , fai cambiare tutte le cinghie che ci sono già che ci fai mettere le mani .

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.