Cinghia distribuzione Alfa Romeo 4C

Stefano 67

Nuovo Alfista
12 Giugno 2022
5
2
4
Regione
Veneto
Alfa
4C
Salve dovrei sostituire la cinghia di distribuzione su alfa 4c, l' assistenza alfa romeo mi dice che deve togliere il motore.
A me non risulta sia necessario
Avete esperienze a riguardo
Grazie

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,989
6,081
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Non so se bisogna togliere motore dipende da spazio necessario probabilmente non c’è spazio ed e molto più veloce togliere motore ormai sulle auto moderne so fa prima a togliere motore e fare lavori con motore tolto

Stefano 67

Nuovo Alfista
12 Giugno 2022
5
2
4
Regione
Veneto
Alfa
4C
Non so se bisogna togliere motore dipende da spazio necessario probabilmente non c’è spazio ed e molto più veloce togliere motore ormai sulle auto moderne so fa prima a togliere motore e fare lavori con motore tolto
Si gigi forse è come dici tu, io ho consultato due officine alfa romeo, una mi ha detto che non serve mentre un altra mi ha detto che deve togliere il motore probabilmente per lavorare meglio

webmarco

Alfista Intermedio
24 Gennaio 2019
183
138
44
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 VELOCE 210CV
Confermo ed aggiungo che non serve neanche smontare la carrozzeria come fanno in molti.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente