2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

LA GARANZIA è quella legale, obbligatoria per un anno su usato. solo che la concessionaria si trova a 500 km CUNEO ed io nella provincia di Livorno, pretendendo l'auto là per accertare il danno come difetto di
conformità, per quando riguarda il servizio ALFA ROMEO possono solo valutare nelle loro officine.
per adesso sto pensando solo a riparare GIULIA,perchè nessuno ti vieni incontro, sperando che per metà settimana riesco a risolvere e poi delegare ADICONSUM per il seguito.
 
  • Like
Reactions: kormrider
come ho detto al meccanico dell off. fiat appartengono ad un unica famiglia ma sono separati in casa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
LA GARANZIA è quella legale, obbligatoria per un anno su usato. solo che la concessionaria si trova a 500 km CUNEO ed io nella provincia di Livorno, pretendendo l'auto là per accertare il danno come difetto di
conformità, per quando riguarda il servizio ALFA ROMEO possono solo valutare nelle loro officine.
per adesso sto pensando solo a riparare GIULIA,perchè nessuno ti vieni incontro, sperando che per metà settimana riesco a risolvere e poi delegare ADICONSUM per il seguito.
Mi potresti dire qual’è la concessionaria, magari in pvt
 
Chiama il servizio clienti e ti fai dire dove puoi andare vicino a casa ci sarà un autorizzato più vicino di 500 km se spendi di tasca tua non è sicuro che poi ti danno qualcosa... per le garanzia contano anche i km se fondi il motore a 20 mila km per difetti ti devono passare qualcosa anche se sono passati anni!!! Di solito su pochi km lo fanno sempre
 
  • Like
Reactions: kormrider
gli ho chiamati hanno anche aperto la pratica, ma alla fine dovrei spostare l'auto dopo dieci giorni nelle loro officine,la prima utile a 50 km. resta il fatto che a questo punto la legge tutela il consumatore e quindi ne risponde chi ti ha venduto l'auto.
 
Speriamo per te non è giusto che devi pagare tt per un difetto di un componente..
 
La vedo molto dura dato. Che l anno obbligatorio. Sull usato è scaduto poi sono furbi poco tempo fa a un mio collega e successa la stessa cosa su un altra auto usata dopo 2000 km percorsi da lui in quel caso la pompa perde, la garanzia gli copre solo. Il costo della pompa ma non la. Manodopera per fare la distribuzione ma solo il costo del. Componente se vuoi un consiglio ed evitare di innervosirti metti kit e pompa. Nuovi e basta, poi se propio vuoi segnalare ad alfa il problema perché è.molto anomala la cosa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
In parole. Povere potrebbero scalarti solo. Il costo della. Pompa.
 
Parliamoci chiaro, ci sono decine di aziendali in vendita con 2-3 anni e 20.000km, mentre la maggior parte dei rappresentanti che conosco ne fanno dai 40.000 ai 60.000 annui. Non ho le prove per dire che siano schilometrate, ma il nesso logico è piuttosto evidente
Infatti un mio amico rappresentante la vende di marzo 2017 con 130.000km..pensa te
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La vedo molto dura dato. Che l anno obbligatorio. Sull usato è scaduto poi sono furbi poco tempo fa a un mio collega e successa la stessa cosa su un altra auto usata dopo 2000 km percorsi da lui in quel caso la pompa perde, la garanzia gli copre solo. Il costo della pompa ma non la. Manodopera per fare la distribuzione ma solo il costo del. Componente se vuoi un consiglio ed evitare di innervosirti metti kit e pompa. Nuovi e basta, poi se propio vuoi segnalare ad alfa il problema perché è.molto anomala la cosa.

L ho presa ad agosto sono solo 6 mesi ,giusto ad oggi, comunque ho preso tutto il kit orignali alfa arriveranno domani e poi si vedrà.