2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Anni fa, dovendo rabboccare, ne ho comprato 1 litro (0W30 idoneo per la mia 210cv mjet MY2017) pagandolo 30 euro (presso magazzino ricambi della conc. A. R. di Ravenna)
 
qualcuno avrebbe il manuale per cambiare la cinghia di distribuzione del motore 2.2D? Ho trovato solo un manuale con foto ma non indica il serraggio.

Grazie
 
che dime intendi usare? dimmi che serraggi ti servono
 
tenditore automatico 23/28nm,puleggia dentata condotta comando distribuzione 28-31 nm +40gradi, per eseguire il lavoro quella non c'è bisogno che la vai a svitare anche se la procedura lo dice
Grazie mille. Avresti le informazioni in pdf o un'immagine per averlo salvato?
 
e guarda ormai le procedure di fiat se le scarichi viene una schifezza comunque ricorda solo il tenditore automatico il resto non ti serve alieni i tre rifermenti e usa le dime per essere sicuro.
 
Ma... ci sono i riferimenti su pulegge e cinghia come una volta? se è così monti tutto con attenzione poi fai fare un giro del motore a mano x essere sicuro che non ci sia niente che tocca, e via!
 
Ma... ci sono i riferimenti su pulegge e cinghia come una volta? se è così monti tutto con attenzione poi fai fare un giro del motore a mano x essere sicuro che non ci sia niente che tocca, e via!
si sono ci sono i riferimenti la cinghia ha due frecce che vanno mi pare su albero motore ora a memoria non ricordo, poi pompa alta pressione e puleggia dentata hanno segni che vanno fatti combaciare con la cinghia, con le. dime il lavoro è sempre meglio fatto a regola d'arte
 
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dicono che il nuovo MultiJet 2.2 sia stato progettato da una donna...

speriamo bene abbia pensato anche a noi maschiacci che ci improvvisiamo meccanici della domenica !!

Praticamente se è come penso basta alzare il cofano e la cinghia è lì che ti sorride.

Le dime e le procedure non credo siano le stesse della Giulietta dato che le unità MultiJet installate sul progetto Giorgio sono del tutto nuove...

quindi oltre alla maggiore cubatura da 2.2cc anche i profili delle camme saranno differenti.

C'è da vedere se la pompa del liquido refrigerante non sia comandata a parte dalla cinghia ausiliari... il che sarebbe una gran bella cosa...
Si si... col cazzo che ci ha pensato.... anzi, ci ha proprio pensato col Cazzo sta Crapa!!

A seguito di questo Ragionamento direi che i risultati si son visti tutti.. uno un fila all'altro...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

FB_IMG_1626787249473.jpg
FB_IMG_1626787251557.jpg
FB_IMG_1626787263228.jpg
FB_IMG_1626787261181.jpg
 
Ultima modifica: