Dipende che modello di Ferrari, non sempre è necessario alzare la carrozzeria, in alcuni casi una persona che lavora da sotto e una da sopra si riesce comunque senza rimuovere la carrozzeria, con qualche madonna..
Immagino.. li su quel v8 vecchia maniera era relativamente facile, e dall'interno dell'abitacolo, non serviva neanche il ponte
Quando cercava un'auto per togliersi uno sfizio, da appassionato di auto "vecchie" gli consigliai quel modello, invece di un altra station vagon tedesca che costava di più, perchè all'epoca il 360 modena era al punto di massima svalutazione, come "base" della gamma e usate venivano snobbate, ma si sapeva che poi le valutazioni sarebbero risalite parecchio, come per tutte le ferrari e altre auto particolari a bassa diffusione, e immagino valga anche per l'alfa 4C
per fortuna aveva preso un esemplare in salute, perchè di trovare macchine pasticciate c'è il rischio anche lì, in seguito non ha avuto sorprese ne guasti ( se interviene l'assistenza con il loro listino su un guasto importante al motore partivano già all'epoca 15-20mila euro );
l'idea era che quando si dovesse stufare dell'auto potrà rivenderla ripagandosi in abbondanza le spese di carburante, bollo, assicurazione, gomme ( spese ordinarie decisamente impegnative su quell'auto ) avute negli anni
ho ricordi divertenti di viaggi deliranti (e le manutenzioni fatte a casa) con quell'amico e quell'auto
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