Cinture a 4 punti

altiss

Alfista principiante
20 Gennaio 2013
379
5
19
vr
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv jtdm
Buonasera a tutti :)

Oggi ho preso la macchina e sono andato a divertirmi, quel prendere e guidare solo per fare un giro a sprecare carburante, ma per tornare con il sorriso :D

Riflettevo per mettere le cinture a 3-4 punti sportive

da509_big.jpg

sarebbero davvero comode, quando si guida "al limite" o ci si va vicini, queste danno un bell'aiuto.
Il problema è che andrebbero sui sedili predisposti e la giulietta non li ha..

Cosa fare? per legarle ai lati in realtà basta un moschettone e un aggancio si trova.. magari all'aggancio femmina delle cinture normali..
dietro in qualche modo pure.. magari direttamente all'aggancio delle cinture posteriori (femmina).

Le 2 cinture poi andrebbero passate sotto al poggiatesta.. all'esterno dei ferri del poggiatesta il problema è che nelle curve scivolano (ho visto foto in cui sono all'esterno dei ferri del poggiatesta e sono tenute da delle fascette), all'interno il problema è che potrebbero essere fastidiose e comunque vanno tenute vicino ai ferri del poggiatesta..

Cosa mi consigliate?
Grazie:D

Guarda che il codice della strada ne vieta l'uso sulle strade pubbliche...Anche se sono omologate E12 possono essere usate solo su strade private o circuiti.

Si si me ne rendo conto infatti avrei dovuto specificare che mi interessano per la pista (che poi per strada non è sufficiente avere la cintura e se metti anche le 4 punti sono cavoli tuoi? Almeno avevo sentito così :D)
Il problema in realtà è che cambiare un sedile (peraltro cambiarne uno solo è squallido) per quelle 2 volte che vado in pista è veramente una spesa assurda.. cercavo un compromesso :D

- Informazione Pubblicitaria -
Mi sa che un compromessosenza fare modifiche non c'e' o se esiste costa un sacco, appunto per sole due volte in pista?

Si mediamente non vado più di 2 volte all'anno.. solo che l'ultima volta sono andato con la porsche cayman cup e aveva le cinture a 6 punti.. inutile dire che sei incollato al sedile.. per correre è molto meglio :D
Comunque li terrò così..

X