Circuito di Adria (postiamo tutti qui)

Paolosport

Alfista principiante
4 Aprile 2008
355
3
19
44
RI
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair 135cv
www.adriaraceway.com

CARATTERISTICHE TECNICHE
- Larghezza della pista costante a 12 metri
- rettilineo di partenza di 14 metri di larghezza
- Corsie box di 16 metri
- Corsie di soccorso e di intervento in pista che non interferiscono con il tracciato della pista.
La pista poterà ospitare fino a 32 vetture nelle gare brevi e fino a 50 nelle gare di durata. La struttura del tracciato è tale da poter garantire le manovre di sorpasso e incrementare la componente spettacolare della gara.
Infatti ad ogni tratto significativo di rettilineo segue una curva "lenta" che richiede una staccata al limite. Ogni curva presenta raggi di curvatura differenti in modo da favorire l'alternanza delle tecniche guida. Nel tracciato sono state evitate le "chicane " artificiali e le curve regolari in sequenza che tolgono il gusto della guida e dello spettacolo.
TRACCIATO COMPLETO
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Ha una lunghezza di 2.702 metri e si colloca fra gli impianti di medie dimensioni in grado di ospitare gare di auto e moto di livello nazionale ed internazionale.

MINI CIRCUITO "OSSO DI CANE" - DOGBONE
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Anello di 1.157 metri, per prove di prodotto, test su bagnato, ecc. I due mini-circuiti possono funzionare in contemporanea in occasione di fiere ( tipo Motor Show o -X- Race) e manifestazioni promozionali


MINI CIRCUITO "REVOLVER"
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Lungo 1.405 metri, con uno sviluppo misto, con la possibilità di utilizzo dei Box. Adatto per prove di prodotto, test, corsi di guida, ecc.
 
quando è libera per correre questa pista?...è la piu abbordabile da casa mia.
 
Ad Adria non sono mai riuscito ad andarci con la macchina.Ci sono quasi sempre turni di "giri liberi" per le moto e non per le auto.
 
se si organizza con un pò di auto un turno dovrebbero riservarlo ;)
 
io ad adria ci sono andato diverse volte ma solo per guardare. Se volete organizzare una giornata e prenotare la pista io ci stò subito, ditemi solo quando.
 
io ad adria ci sono andato diverse volte ma solo per guardare. Se volete organizzare una giornata e prenotare la pista io ci stò subito, ditemi solo quando.
icon32.gif
ci sto anche io...

Io ci ho fatto due giri, e altri 4 come passeggiero, non con la nasona però. Sicuramente mi sarei divertito di :eclipsee_Victoria:, con la mia :auto003:.
Comunque alla pista do un 7.
 
la pista di adria è molto bella, mette a dura prova il telaio e i freni, la mia auto è già pronta per la pista, basta solo decidere una data.
 
Ola! Provate a dare un'occhio qui: Adria International Raceway | Prove Libere Moto, non sono molte le date x le auto ma ci sono!
Nel caso andiate portatevi dietro una serie di pastiglie nuove, rimanere senza è un attimo in questo circuito.... ;)
 
io ho montato una serie di pastiglie sportive, a monza non si sono comportate male
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è il comportamento a preoccupare, è il consumo che a quanto pare è esagerato! Se pastiglie o dischi si scaldano durante il turno alzi il piede e dopo un giro tranquillo recuperano, ma se arrivi a fine turno senza pastiglie come ci arrivi a casa???? :D