Citroen DS4: Concorrente alla Giulietta?

Gambero

Alfista principiante
30 Agosto 2008
603
5
19
42
.
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170cv
Sono stati ufficializzati i prezzi per il mercato italiano (inferiori rispetto a quello francese):
Benzina :
1.6 VTi (120Cv) :
---Chic : 20.100€
---So Chic : 22.600€
1.6 THP CMP-6 (155Cv) :
---So Chic : 24.600€
1.6 THP (200Cv) :
---Sport Chic : 28.200€

Diesel :
1.6 e-HDi (110Cv) :
---Chic : 22.300€
---So Chic : 24.800€
2.0 HDi (160Cv) :
---So Chic : 27.100€
---Sport Chic : 28.700€

ed è online il configuratore: HOME PAGE

gli interni pelle integrale sono fantastici (includono cruscotto totalmente in pelle)... e la versione so Chic ha praticamente TUTTO incluso tranne i sensori di parcheggio mi pare...

per farla breve:
1.6 THP CMP-6 (155Cv) So Chic + Interni pelle integrale = 27.500

anche se la Giulietta ha una "vocazione" diversa... questa nuova ds4 non è niente male... e offre tanto...
 
Per forza non è niente male, è molto simile alla GIULIETTA! Di lato poi con la maniglia posteriore nascosta è quasi identica..........
 
E' in effetti una copia della Giulietta a forma di ovetto tipo la C3.
 
Faccio fatica a vedere una Citroen come concorrente dell' Alfa.

Al massimo ci vedrei la nuova Megàne.
 
la maniglia a scomparsa è Alfa,per quanto riguarda la macchina non è brutta ma non ha il mio stile,poi costa un botto..
 
La DS3 è stata un operazione di Marketing ben riuscita creando un modello originale da un utilitaria, con la DS4 mi pare che sia rimasta un po' a metà... l'auto non è certamente ma probabilmente il doverla indirizzare ad un pubblico un po' più ampio e maturo ha impedito qualche originalità di troppo che l'avrebbe distinta fra le concorrenti.

Tra l'altro più che la Giulietta mi fa pensare all'altra "gemella diversa" Opel Astra.
 
....probabilmente il doverla indirizzare ad un pubblico un po' più ampio e maturo ha impedito qualche originalità di troppo che l'avrebbe distinta fra le concorrenti.

Le manca quel poco di aggressività/sportività in più nelle linee che potrebbe farla piacere anche a chi è sempre stato lontano dal mondo Citroen se il tentativo era quello di portare via fette di mercato ad altre case automobilistiche più caratterizzate sotto questo aspetto. Oppure è semplicemente un modello più sportivo e "chic" rispetto alla gamma tradizionale che serve all'immagine (il che non è poco). OT: sarà molto interessante vedere la futura DS5.
 
Ieri sono andato a vedere la ds4 è sono rimasto perplesso. Poichè la fiancata è praticamente identica alla GIULIETTA mi ci sono soffermato notando che non sono stati bravi nemmeno a copiare. Lo sportello posteriore oltre a finire pericolosamente a punta non ha il finestrino ma un vetro fisso, questo perchè il taglio dello sportello non avrebbe permesso l'apertura del finestrino quindi hanno risolto mettendo un vetro fisso. Se poi a questo aggiungo che nei posti dietro non c'è nemmeno una bocchetta di areazione la vedo veramente dura per chi siede dietro perchè ha poca aria, secondo me è assurdo....
 
da vero alfista che sono e sostenitore accanito del biscione posso dire che questa cosa con 4 ruote la guardo con disprezzo

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da vero alfista che sono e sostenitore accanito del biscione posso dire che questa cosa con 4 ruote la guardo con disprezzo

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk



Ma tu cosa ne pensi del particolare del finestrino fisso...