Clacson non si sente - Alfa 156

benzina 1

Alfista principiante
30 Luglio 2012
64
1
9
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1,4 turbo benzina 120 CV GpL
Ciao a tutti , spero di postare nel posto giusto......., il clacson della mia 156 del 2002 premendo il clacson in tutti e tre i punti delle razze del volante non emette alcun suono.
Controllato il fusibile da 20A sotto il volante smontando il cassettino in basso a SX e il fusisibile non è interotto. C'è qualche cos'altro da verificare non di mia conoscenza ? Un grazie ,ciao
 
Re: Clacson non si sente alfa 156

hai verificato se la tromba funziona?
 
Re: Clacson non si sente alfa 156

Se hai i comandi radio al volante probabilmente è saltato il fusible sulla scheda stampata dello "scatolotto" che interpreta i comandi radio dietro l'airbag.
 
Re: Clacson non si sente alfa 156

Se hai i comandi radio al volante probabilmente è saltato il fusible sulla scheda stampata dello "scatolotto" che interpreta i comandi radio dietro l'airbag.

ciao per caso hai foto dello scatolotto incriminato ?
Anche io ho lo stesso problema ... trombe ok, fusibili ok ... relè NON LI TROVO !!!!

1000 grazie, Andrea
 
Re: Clacson non si sente alfa 156

placeholder.png


l'oggetto a cui sono collegate le due piattine azzurre ... Il fusibile è un componente micro sulla pista dell'attivatore delle trombe, basta fare un ponticello di stagno ...
 
Re: Clacson non si sente alfa 156

Giusto per rimanere in tema....ho lo stesso problema solo che il suono del mio clacso è debole, non forte come prima. Cosa può essere? la tromba vecchia da cambiare? Premetto che non ho i comandi radio al volante. Se è un discorso di tromba come faccio a cambiarla evitando l'officina? Grazie in anticipo
 
C'è anche un relè nel vano motore di solito vicino ai fari...
 
Ho controllato il relè di cui parli ma è integro. Se fosse rotto non dovrebbe funzionare del tutto il clacson, giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho controllato il relè di cui parli ma è integro. Se fosse rotto non dovrebbe funzionare del tutto il clacson, giusto?

Sì infatti o va o non va, allora è proprio la trombetta che è cotta, in demolizione con una sei a posto...........è strano una cosa simile, di solito si bruciano a tenere sempre acceso a sentirlo locato alla fine tipo quando si festeggia in colonna (tipo scudetto vinto) dove alla lunga il clacson non lo senti più e se aspetti ritorna...