Clima: aria calda anche al minimo

gaegaet

Nuovo Alfista
2 Novembre 2009
7
0
1
NA
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
buongiorno a tutti e ben ritrovati
vorrei richiedrvi aiuto per un fatto strano che accade ormai da qualche tempo sulla mia alfa 156 1.9 Jtd del 2004.In pratica quando imposto la temperatura a 16,5 gradi (minimo) senza azionare il condizionatore, viene fuori subito aria caldissima... Ho provato a far girare il clima per qualche ora e così tutto riprende a funzionare regolarmente.
Ma poi dopo qualche giorno il problema si ripresenta

esiste un rimedio?
 
buongiorno a tutti e ben ritrovati
vorrei richiedrvi aiuto per un fatto strano che accade ormai da qualche tempo sulla mia alfa 156 1.9 Jtd del 2004.In pratica quando imposto la temperatura a 16,5 gradi (minimo) senza azionare il condizionatore, viene fuori subito aria caldissima... Ho provato a far girare il clima per qualche ora e così tutto riprende a funzionare regolarmente.
Ma poi dopo qualche giorno il problema si ripresenta

esiste un rimedio?
Probabilmente il problema è dato dalla centralina del clima, prova ad accendere il clima per una decina di secondi e poi spegnerlo, tutto dovrebbe riprendere a funzionare.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Ti confermo che ho già fatto questa prova ma il problema dopo qualche tempo si ripresenta

esiste una soluzione definitiva?
devo ricaricare il condizionatore, visto che dal 2004 non è stato mai ricaricato?

grazie ancora per i tuoi validi consigli
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti confermo ke ho già fatto qs prova ma il problema dopo qualche tempo si ripresenta

esiste una soluzione definitiva?
devo ricaricare il condizionatore, visto che dal 2004 non è stato mai ricaricato?

grazie ancora per i tuoi validi consigli
Ricaricare il clima non risolve il problema.

Io ho avuto una 166 che aveva il medesimo inconveniente, tanto che in estate a volte preferivo tener chiuso l'impianto (in off). :mad:

Il problema si poneva immediatamente dopo una breve sosta e pareva proprio che fosse dovuto al riscaldamento delle pareti della scatola del clima a contatto con il motore caldo.

In realtà dopo diverse prove ritengo che il problema fosse dovuto ad una logica "perversa" della centralina... :mad:

Prima di arrivare a questa conclusione ho smontato gli attuatori del clima (ricircolo e sostituito quello della paratia di regolazione temperatura), senza alcun successo...:mad:

Anche la diagnosi elettronica mi è stata di poco aiuto, magari nel tuo caso si potrebbe rivelare utile... ;)


PS aspetta a ricaricare l'impianto che se devi smontare qualcosa è probabile si deva scaricare... :eek:

:decoccio:

:decoccio: