clima non si accende

rizzo500

Alfista principiante
25 Ottobre 2009
37
2
26
63
to
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm 16v
ciao a tutti oggi ho provato ad accendere il clima,ma usciva aria tiepida poi ho provato ad accendere e spegnere il clima ma non sento il clak di accensione del compressore.Secondo voi cosa può essere successo???? avete qualche idea ? grazie alla prossima
 
ciao a tutti oggi ho provato ad accendere il clima,ma usciva aria tiepida poi ho provato ad accendere e spegnere il clima ma non sento il clak di accensione del compressore.Secondo voi cosa può essere successo???? avete qualche idea ? grazie alla prossima
Statisticamente il guasto più frequente è l'impianto scarico...

Se usi la funzione "cerca" trovi decine di risposte.



:decoccio:
 
Bassa pressione del gas R134a.
 
intanto grazie per la risposta potrebbe centrare qualcosa con la sostituzione della cinghia distribuzione visto che e stata fatta qualche mese fa?????
 
intanto grazie per la risposta potrebbe centrare qualcosa con la sostituzione della cinghia distribuzione visto che e stata fatta qualche mese fa?????
In teoria no, la sostituzione della cinghia non comporta lo scaricamento dell'impianto.

Non è da escludere che nello smontare/montare la cinghia possa essersi staccato il cavo di alimentazione della frizione elettromagnetica del compressore... :grinser002:


:decoccio:
 
e dove devo guardare per controllare se è alimentata??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e dove devo guardare per controllare se è alimentata??
Di solito c'è un filo che esce dal compressore e và all'impianto elettrico a bordo auto...

Le ragioni per le quali il clima non funziona sono molteplici e si và dal filo staccato al fusibile interrotto, passando per un malfunzionamento della centarlina, comunque ribadisco la prima causa probabile è l'impianto scarico.


:decoccio: