Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Intendi...."non aria esterna" !
Io lo lamenterei.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Allora, visto che bisogna sempre puntualizzare tutto, il riciclo si può usare in maniera automatica e manuale. Si può usare sia solo per far entrare aria esterna che climatizzata. Il climatizzatore acceso non sempre attiva il riciclo.
Riciclo aperto, per me, significa che pesca da fuori e non ricicla l'aria dentro il veicolo.
Spero di essere stato chiaro stavolta.
 
Non si può attribuire problema al fatto che non si usa il clima.
Con clima acceso si sente meno.
Cmq dopo la santificazione puoi tenere il clima spento e non senti puzza.
Il perché su auto nuova un Po inspiegabile.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Allora, visto che bisogna sempre puntualizzare tutto, il riciclo si può usare in maniera automatica e manuale. Si può usare sia solo per far entrare aria esterna che climatizzata. Il climatizzatore acceso non sempre attiva il riciclo.
Riciclo aperto, per me, significa che pesca da fuori e non ricicla l'aria dentro il veicolo.
Spero di essere stato chiaro stavolta.
Punti di vista.
Non si può attribuire problema al fatto che non si usa il clima.
Con clima acceso si sente meno.
Cmq dopo la santificazione puoi tenere il clima spento e non senti puzza.
Il perché su auto nuova un Po inspiegabile.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Dopo avere fatto la santificazione, fai da te costo zero, non ho più problemi di.puzza, il clima lo uso pochissimo, sempre clima spento.
Lo uso solo quando l auto e al sole ed è bollente.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Dopo avere fatto la santificazione, fai da te costo zero, non ho più problemi di.puzza, il clima lo uso pochissimo, sempre clima spento.
Lo uso solo quando l auto e al sole ed è bollente.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Con la "santificazione" non dovresti avere nessunissimo problema anzi.
Io lo tengo in AUTO estate ed inverno, dopo 2 anni ancora nessun odore nemmeno di "santificazione". [emoji1] [emoji1]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Io l'unica cosa che ho notato (anzi che mi ha fatto notare il mio meccanico Alfa) è che sapeva un pò di muffa l'impianto. Succede con le auto che sono state ferme al chiuso dopo aver utilizzato l'aria condizionata,il filtro rimane umido,e se non viene "asciugato" dall'utilizzo tende a fare cattivo odore.
Ho fatto comunque un tagliando "extra" ai 10000 km e ho cambiato anche il filtro clima,problema risolto.
L'unico problema che ho notato d'inverno è che la sensazione è di un abitacolo più freddo di quello che chiedi,con la temperatura a 23 gradi dopo un pò esce aria fredda e devi alzare di un paio di gradi per tenere il caldo nell'abitacolo.
Arrivavo da una 159 e il clima era sempre sui 23 gradi d'inverno,non lo sentivi quasi mai come rumorosità e soprattutto la temperatura era sempre stabile.
 
Con la "santificazione" non dovresti avere nessunissimo problema anzi.
Io lo tengo in AUTO estate ed inverno, dopo 2 anni ancora nessun odore nemmeno di "santificazione". [emoji1] [emoji1]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Forse non abbiamo capito la causa.
La causa del odore e l acqua morta di condensa, che crea batteri.
Con clima acceso si sente molto meno,
Ma i batteri vi sono comunque.
[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: albatim
Con la "santificazione" non dovresti avere nessunissimo problema anzi.
Io lo tengo in AUTO estate ed inverno, dopo 2 anni ancora nessun odore nemmeno di "santificazione". [emoji1] [emoji1]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Non si può fare un discorso assoluto di utilizzo. Primo perchè il fatto che tu metta in auto significa che il veicolo sarà andato un po' con clima, un po' senza clima e senza ricircolo etc..
Quindi è ragionamento generico, senza contare soprattutto le condizioni meteorologiche medie del posto in cui si trova l'auto.
Io vivo a 100 metri dal mare e ti assicuro che il tasso di umidità è molto elevato, quindi a parità di utilizzo non può che favorire questi fenomeni.
Infatti nel mio primo post, non mi meravigliavo della cosa, quanto del fatto che sia successa troppo presto a mio avviso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non si può fare un discorso assoluto di utilizzo. Primo perchè il fatto che tu metta in auto significa che il veicolo sarà andato un po' con clima, un po' senza clima e senza ricircolo etc..
Quindi è ragionamento generico, senza contare soprattutto le condizioni meteorologiche medie del posto in cui si trova l'auto.
Io vivo a 100 metri dal mare e ti assicuro che il tasso di umidità è molto elevato, quindi a parità di utilizzo non può che favorire questi fenomeni.
Infatti nel mio primo post, non mi meravigliavo della cosa, quanto del fatto che sia successa troppo presto a mio avviso.
Sono d accordo dipende dalla zona,
Con umidità alta ancora di più,
Proliferano i batteri.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: albatim