Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Con il riferimento a 21° o 22° sulla mia auto si nota perché l'abitacolo si scalda abbastanza, poi dopo 20/30 minuti si inizia a percepire freddo e mi accorgo che eroga aria fredda dalle bocchette frontali. Impostando 19° si nota molto meno o forse per nulla, non ho fatto una prova per bene.
potresti farla controllare ... ovviamente penso che devi lasciarla a questo punto
 
Ciao a tutti, ho letto praticamente tutto il thread ma non sono riuscito a capire se la cosa è risolvibile o meno...
Intendo dire la questione delle tre tacche della ventola clima quanto è in AUTO.
Ho una Giulietta My 2016 1.6 120cv... ritirata ad ottobre 2017 (era una km zero).
A parte il problema del compressore rumoroso che attualmente non si presenta viste le basse temperature, quando voglio riscaldare l'abitacolo mi ritrovo sempre con tre tacche sulla ventola... E la ventola gira sempre a tre tacche creando quel fastidioso rumore continuo....
C'è qualcosa che non va? Ho sempre la temperatura impostata tra i 22 ed i 23 gradi... L'abitacolo si scalda, ma la ventola, anche dopo 30 min di viaggio, non scende mai sotto le tre tacche...

E' risolvibile la cosa in officina che voi sappiate?
Forse ho il compressore anche scarico (visto il rumore che vi ho accennato prima)?
Grazie mille.
Rob.
 
Se non scende è perché è nel range di lavoro, io l'ho vista scendere spesso a 2 ed in un caso anche ad 1.
Quando non mi garba l'abbasso dal cursore
 
Ok None, ma a me non è proprio mai scesa... ma proprio mai... Resta fissa sulle 3 tacche...
Ho provato anche, una volta arrivato a temperatura, ad aumentare la temperatura stessa portandola a 25/26.. Risultato? Aumenta di una tacca (se non ricordo male).
Se invece provo a scendere chiaramente butta aria più fresca...
Resta il fatto che non è mai scesa sotto le tre tacche... resta lì, impassibile... :)
Secondo me c'è qualcosa che non va...
Sulla MiTo che avevo prima, in Full AUTO, arrivava con 22 gradi quasi a spegnersi... proprio al minimo...
Qui con tre tacche non è normale secondo me...
Che dite?
Rob.
 
Ok None, ma a me non è proprio mai scesa... ma proprio mai... Resta fissa sulle 3 tacche...
Ho provato anche, una volta arrivato a temperatura, ad aumentare la temperatura stessa portandola a 25/26.. Risultato? Aumenta di una tacca (se non ricordo male).
Se invece provo a scendere chiaramente butta aria più fresca...
Resta il fatto che non è mai scesa sotto le tre tacche... resta lì, impassibile... :)
Secondo me c'è qualcosa che non va...
Sulla MiTo che avevo prima, in Full AUTO, arrivava con 22 gradi quasi a spegnersi... proprio al minimo...
Qui con tre tacche non è normale secondo me...
Che dite?
Rob.
tranquillo scende ... ci ho messo tempo a vederla a 2 tacche ma prima o poi scende :D rimani fiducioso
 
Se non scende è perché è nel range di lavoro, io l'ho vista scendere spesso a 2 ed in un caso anche ad 1.
Quando non mi garba l'abbasso dal cursore
ma secondo te il rumore dell'attacco del compressore è normale???
 
Anche la mia che è una 2016 mai scesa sotto le 3 tacche.
 
Ma c'è un motivo per cui spesso, mettendo il clima in auto, la luce del ricircolo aria A di automatico non si accende?
 
Salve sto impazzendo con clima in auto rimane sempre inserito il compressore e il ricircolo non si accende mai e sempre spento e una distinctiv 2015 my2014
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve sto impazzendo con clima in auto rimane sempre inserito il compressore e il ricircolo non si accende mai e sempre spento e una distinctiv 2015 my2014
cosa intendi per inserito? che rimane acceso il led dell'a/c oppure anche che senti il compressore in funzione?

per il ricircolo non vedi il led A acceso?