Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Significa che è in automatico e decide lui, così come il clima acceso. Io credo che la mia abbia sempre preso aria dall'esterno e giro in città nel traffico perche se forzo il ricircolo sento un rumore molto forte.
 
Ho una Giulietta 2012 1.4 170cv, venerdì sera uscito dall'ufficio segnava 1.5gradi e normalmente la faccio scaldare 5 minuti prima di partire solo perché da freddo il tct mi cambia male. Comunque imposto normalmente a 22° all'inizio parte piano poi sale fino a che mancano solo un paio di tacchette e poi ritorna normalmente a 3 quando devo entrare nel box. Ieri sera ho fatto stessa cosa ma affrontando circa 50 km ed è sempre rimasta a 3 tacche, 2 ° fuori e 2 persone a bordo a casa prima di rientrare segnava 2 tacche la ventola. Penso sia tutto nella norma
 
  • Like
Reactions: None
Ciao a tutti e buongiorno ! Oggi ho ricevuto un bel regalo di Natale dalla mia giulietta 1.6 ... Spero che possiate aiutarmi , oggi accendo la macchina ed imposto la temperatura a 22 gradi , premettono che ho un clima bizona, bene la temperatura esterna è di 4 gradi dopo circa 15 minuti noto che lato guida l'aria esce calda ma lato passeggero è fredda anche se la temperatura segna 22-22 ! Cosa devo fare ? Potete aiutarmi ? La macchina è del 2012 .. E non mi ha mai dato problemi sul clima .... ! Grazie a tutti
 
Ragazzi solo io trovo che il funzionamento del clima in AUTO sia troppo aggressivo? Nell'A4 di mio padre la ventola non va mai troppo a schiodo (a meno che non ci siano 40 gradi fuori e la macchina sia un forno) mentre nella mia Giulietta la modalità auto le tiene sempre almeno a 4, "costringendomi" a regolare il clima manualmente
 
Buongiorno a tutti.
Vorrei una conferma per quello che mi sembra un problema sul mio climatizzatore bizona. A voi quando con il tasto freccette mettete al centro o ai piedi vi esce aria anche dal parabrezza?
Ho il sospetto che non mi funzioni qualche paratia interna che dirige i flussi. Praticamente a me esce aria dal parabrezza anche se metto solo piedi
 
probabilmente il motorino che sposta paletta non va o non muove....
 
Ragazzi solo io trovo che il funzionamento del clima in AUTO sia troppo aggressivo? Nell'A4 di mio padre la ventola non va mai troppo a schiodo (a meno che non ci siano 40 gradi fuori e la macchina sia un forno) mentre nella mia Giulietta la modalità auto le tiene sempre almeno a 4, "costringendomi" a regolare il clima manualmente
anche a me succede e sono andato anche a fare controllare in più officine ... il clima bizona della giulietta fa ca....re, e molto anche ... :oops::oops::oops::confused::confused::confused:
 
  • Like
Reactions: ivino
Il che significa che mi devono smontare tutta la plancia? :(
A me hanno cambiato uno dei motorini della direzione flusso (attuatore) e dicono di aver smontato plancia ed altro.
Ribadisco che il clima bizona della giulietta è una porcheria rispetto a tutte le altre auto che ho avuto ...
 
  • Like
Reactions: ivino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo il bizona della giulietta non vale niente anche a me da problemi! Martedì la porto in off per farlo controllare ma mi hanno gia fatto capire che probabile che devono tirare giù il cruscotto! [emoji35] [emoji35] [emoji35]