Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

anche contro l'appannamento è scadente: la vectra che avevo in una 15ina di secondi spannava il parabrezza ... la giulietta ci mette un paio di minuti e neanche spanna bene.
Vero questo l'ho notato anch'io. Pure io lo uso spesso in manuale perché in auto non c'è tregua...
 
Molto bene... quindi non sono l'unico a lamentare queste difficoltà... Personalmente non mi trovo male, se non fosse che quando sono a 22/23 gradi selezionati la ventola non si schioda dalle tre tacche fisse, con conseguente rumore continuo di ventola che gira..
Per il resto non sento altro, tranne la famosa risonanza che sentivo ad ottobre (ma c'erano temperature più alte ed il compressore lavorava diversamente credo)...
Forse anche io ho qualche problema con i deflettori d'aria.. perchè quando metto aria sui piedi non sento cambiare il "rumore" dei flussi (come lo si sente quando si mette aria frontalmente oppure sul parabrezza)... Aria nei piedi ne arriva ma non so se è giusto che arrivi in quel modo...

Ad ogni modo non pensate ci possa essere qualcosa da aggiornare? Non so, centraline varie, aggiornamenti proprio per il climatizzatore... ecc...
Grazie mille.

Rob. (Giulietta 1.6 My 2016).
 
Molto bene... quindi non sono l'unico a lamentare queste difficoltà... Personalmente non mi trovo male, se non fosse che quando sono a 22/23 gradi selezionati la ventola non si schioda dalle tre tacche fisse, con conseguente rumore continuo di ventola che gira..
Per il resto non sento altro, tranne la famosa risonanza che sentivo ad ottobre (ma c'erano temperature più alte ed il compressore lavorava diversamente credo)...
Forse anche io ho qualche problema con i deflettori d'aria.. perchè quando metto aria sui piedi non sento cambiare il "rumore" dei flussi (come lo si sente quando si mette aria frontalmente oppure sul parabrezza)... Aria nei piedi ne arriva ma non so se è giusto che arrivi in quel modo...

Ad ogni modo non pensate ci possa essere qualcosa da aggiornare? Non so, centraline varie, aggiornamenti proprio per il climatizzatore... ecc...
Grazie mille.

Rob. (Giulietta 1.6 My 2016).
Mi hanno aggiornato il sw qualche mese fa ... quando mi hanno cambiato quell'attuatore ma, non è cambiato molto ... direi niente.
Provate anche a selezionare manualmente il flusso aria superiore e frontale con velocità 4 o 5 tacche e ditemi cosa notate
 
Io la porto dentro domani per questi problemi e poi vi dico!
 
  • Like
Reactions: allex68
Macchina ritirata stasera, conclusione tutto apposto non c'è nulla da fare, confermato dall'assistenza è un climatizzatore del c...o, chiama il col center e senti cosa dicono, lo fatto immediatamente e mi hanno detto che mi faranno sapere mi vine da ridere!
 
In effetti nei viaggi lunghi è fastidioso perché invece di spegnersi o rallentare resta a 3 e inizia a buttare aria fredda invece che calda
 
Praticamente mi ha detto che fanno tutte così e alfa non ne frega niente, (serietà di una casa che crede di diventare premium) RIDICOLI!
 
Praticamente mi ha detto che fanno tutte così e alfa non ne frega niente, (serietà di una casa che crede di diventare premium) RIDICOLI!
Niente di nuovo per me ... purtroppo :oops:
come in tutte le cose, ed in questo caso le automobili, ci sono i pro e i contro: certo che un "contro" così non è da aspettarselo da un'auto di questa categoria ... e prezzo. :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ivino
Io sto ancora decidendo cosa fare... far smontare la plancia da quelli di zona mi fa venire i brividi...
Certo che anche tenersi la macchina difettosa di pochi mesi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il capo officina mi ha detto che non serve niente è progettato male! Non farlo è troppo invasivo e non serve!