Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Il clima della Giulietta è uno dei peggiori che abbia mai provato.
Sicuramente d’inverno tende a mantenere temperature inferiori o a sparare aria fredda a caso.
Non so quale sia il problema non lo sanno manco in alfa.
Fa pena. Punto. Un clima automatico non richiede doti da premio Nobel,imposti una temperatura e amen.
E questo non lo fa (almeno in inverno,d’estate è ok)
 
  • Like
Reactions: ivino
confermo la scarsa efficacia di questo clima, in estate non mi sembra poi cosi male, ho l'auto da luglio e nei mesi caldi che l'ho utilizzato non ho riscontrato particolari deficienze, ma col freddo è ho notato che in certi momenti senti aria calda e fredda contemporaneamente proprio nella zona del viso a volte mi basta spostare la testa a destra di 10 cm e sentire aria fredda, sul 156 il clima bizona è decisamente migliore, certo che pensare di cambiare auto per il climatizzatore mi sembra un po esagerato......
 
Nella zona del viso l'aria non dovrebbe MAI essere calda in quanto è dimostrata la correlazione tra sonnolenza e caldo al viso.

Se volete aria calda anche ad altezza viso, non usate la funzione automatica ma dirigete manualmente l'aria calda nella zona delle bocchette centrali.
 
  • Like
Reactions: luciano55
Nella zona del viso l'aria non dovrebbe MAI essere calda in quanto è dimostrata la correlazione tra sonnolenza e caldo al viso.

Se volete aria calda anche ad altezza viso, non usate la funzione automatica ma dirigete manualmente l'aria calda nella zona delle bocchette centrali.

Non è il fatto di dirigere aria o meno.
Ti faccio l’esempio del clima precedente,159,o dei precedenti,156,147,155.. o quello che ti pare.
D’inverno ho sempre lasciato 22 gradi.
Anche sulla 155 che aveva il clima più imbecille del mondo (uguale a dedra,tempra,ecc).
In tutti usciva solo aria tiepida dai piedi,e la stabilità termica era eccellente,e il mezzo grado (sulla 159) lo sentivi.
Questo, dopo un pó,a caso,inizia a sparare aria fredda dalle bocchette centrali (in auto ovviamente) temprandoti letteralmente la faccia,dato che l’ambiente è caldo (più o meno) ma l’aria dalle bocchette (centrali) esce fredda.
D’estate invece no problem.
La cosa simpatica (sarcasticamente parlando) è che non lo fa subito,ma parecchio a caso,e non prima di mezz’ora circa di viaggio.
 
Ed è tutto nella norma, sono così gli impianti attuali, quelli alla quale ti riferisci sono tutti di vecchia concezione.

La mia precedente S3 ed ancora prima la Serie 1 E87 si comportano esattamente come il clima della Giulietta. E non sparano a caso aria fredda ma una volta raggiunta la temperatura in abitacolo dalle bocchette centrali deve uscire aria più fresca rispetto alle superiori - inferiori proprio per prevenire i colpi di sonno.
 
Ed è tutto nella norma, sono così gli impianti attuali, quelli alla quale ti riferisci sono tutti di vecchia concezione.

La mia precedente S3 ed ancora prima la Serie 1 E87 si comportano esattamente come il clima della Giulietta. E non sparano a caso aria fredda ma una volta raggiunta la temperatura in abitacolo dalle bocchette centrali deve uscire aria più fresca rispetto alle superiori - inferiori proprio per prevenire i colpi di sonno.
Erano difettose pure quelle...[emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Ed è tutto nella norma, sono così gli impianti attuali, quelli alla quale ti riferisci sono tutti di vecchia concezione.

La mia precedente S3 ed ancora prima la Serie 1 E87 si comportano esattamente come il clima della Giulietta. E non sparano a caso aria fredda ma una volta raggiunta la temperatura in abitacolo dalle bocchette centrali deve uscire aria più fresca rispetto alle superiori - inferiori proprio per prevenire i colpi di sonno.

Questa dei colpi di sonno non l’avrei mai immaginata.
 
  • Like
Reactions: ivino
Fra un po ti farà pure il caffè se si accorge che ti stai addormentando....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vabbè allora mettano pure un congegno che ogni venti minuti mi dà un cazzottone nell'occhio, così sto sveglio...
Mah
 
  • Like
Reactions: ivino