Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Che voi sappiate, il sensore anti-appannamento attiva il compressore A/C anche se NON è impostata la modalità "AUTO"?
Vorrei capire se quanto sopra, accade solo alla mia
Tks :)
La spia AUTO si spegne quando si modifica una qualsiasi impostazione, ma le impostazioni non modificate restano in automatico. Nel caso di A/C ho notato che anche disattivandola subito all'avvio viene eventualmente riattivata automaticamente non appena il motore si scalda e ci sono condizioni di possibile appannamento, disattivandola dopo questo momento non viene più attivata automaticamente. Anche il ricircolo (e i flussi) sono influenzati dalla logica antiappannamento.
 
A me non è mai successo che parta in automatico!! Proprio mai, piuttosto si appannano i vetri ma non si accende il clima! È una 2.0 170 tct full optional (bixenon, tettuccio, bizona, sensore fari, sensore pioggia) quindi presumo abbia anche il sensore anti-appannamento..
 
A me non è mai successo che parta in automatico!! Proprio mai, piuttosto si appannano i vetri ma non si accende il clima! È una 2.0 170 tct full optional (bixenon, tettuccio, bizona, sensore fari, sensore pioggia) quindi presumo abbia anche il sensore anti-appannamento..
Magari non darei per scontato che il sensore ci deve essere, ma farei una verifica.
Tanti che hanno il sensore umidita si lamentano, perché il clima parte in automatico, e vorrebbero che non partisse in auto.
 
Magari non darei per scontato che il sensore ci deve essere, ma farei una verifica.
Tanti che hanno il sensore umidita si lamentano, perché il clima parte in automatico, e vorrebbero che non partisse in auto.
Eccomi!
 
Confermo, parte da solo in qualunque condizione se rileva umidità. Logica di funzionamento davvero noiosa.

Confermo anche che sulle mie precedenti 147/156/159 tutte con clima automatico, il funzionamento era di gran lunga migliore e confortevole.
 
  • Like
Reactions: luciano55
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a togliere la sonda umidita.
Vedi se cambia.
Chi non ce l ha, la vuole,
Chi ce l ha non la vuole.
[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz