Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Sei stato esaustivo e preciso. Quindi, in auto, il funzionamento è quello che hai descritto tu, mentre se non metto auto il clima mi immette aria sempre alla temperatura che io imposto?
Sinceramente questo non lo so, io lo tengo sempre in automatico.
 
Io invece ho un problema molto più grave. Praticamente al mattino e alla sera il clima funziona perfettamente nel senso che mi da aria fredda, invece nelle ore calde con la macchina sotto il sole "cocente" il clima non funziona più, l'aria che esce e appena tiepida o comunque della stessa temperatura di quella esterna. Sono andato in concessionaria pensando ad un sensore temperatura guasto, ma il computer non segnala errori. Non sanno neanche loro cosa fare se non andando a controllare più a fondo il problema e quindi lasciare la macchina per qualche giorno. Ho paura che per trovare il, guasto devono smontare mezza macchina. L'auto è del gennaio 2011 serie distinctive quindi con il bizona. Ho solo 44000Km e mi sembrano pochi per avere già un problema nel clima così grosso.
Avete qualche idea in merito o avete sentito già questo inconveniente su altre macchine??
By.
Da un po di tempo riscontro lo stesso problema...qualcuno può aiutarmi?
 
  • Like
Reactions: luca58
Inoltre, sempre da un po di tempo quando la macchina è al minimo, oppure in seconda quando la tengo su di giri noto come un rumore strano proveniente dalle bocchette dell'aria condizionata come una puleggia che sfrega da qualche parte. Secondo voi cosa puo essere
 
Inoltre, sempre da un po di tempo quando la macchina è al minimo, oppure in seconda quando la tengo su di giri noto come un rumore strano proveniente dalle bocchette dell'aria condizionata come una puleggia che sfrega da qualche parte. Secondo voi cosa puo essere
la ventola interna ... almeno a me lo fa se la velocità della ventola è medio-alta e comunque ribadisco la qualità inferiore alla media del clima automatico della giulietta ... altri modelli no saprei.
Ho anche una Citroen c3 ultimo mod. ... il clima è fantastico si sta benissimo non da fastidio e la stessa cosa valeva per la opel vectra che avevo prima della giulietta ... parliamo di un'auto del 2002 perbacco.
Mah ... delusione fortissima sotto questo punto di vista... ma anche di altri :(
 
Salve, ho un problema con il clima automatico. In pratica accendo la ventola del clima, solo ventola con aria esterna (per forza perché ho il motorino del ricircolo rotto e il ricircolo resta sempre aperto) e tutto va bene. Appena attacco il compressore (a/c), esce una puzza terribile dalle bocchette e questa puzza piano piano diminuisce con il funzionamento ma rimane sempre, anche se poi stacco il compressore e ritorno a "solo ventola". Che sia dovuto al fatto che il ricircolo è rotto e resta sempre aperto, e quindi entra umidità nell'impianto? Ho fatto igienizzazione del clima peraonalmente con la schiuma + ho cambiato il filtro antipolline prima dell'estate come faccio tutti gli anni...
 
Ultima modifica:
Salve, ho un problema con il clima automatico. In pratica accendo la ventola del clima, solo ventola con aria esterna (per forza perché ho il motorino del ricircolo rotto e il ricircolo resta sempre aperto) e tutto va bene. Appena attacco il compressore (a/c), esce una puzza terribile dalle bocchette e questa puzza piano piano diminuisce con il funzionamento ma rimane sempre, anche se poi stacco il compressore e ritorno a "solo ventola". Che sia dovuto al fatto che il ridicolo è rotto e resta sempre aperto, e quindi entra umidità nell'impianto? Ho fatto igienizzazione del clima peraonalmente con la schiuma + ho cambiato il filtro antipolline prima dell'estate come faccio tutti gli anni...
Anche il mio lo fa, ma solo all inizio.. Se leggi in giro, il clima dovrebbe essere usato tutto l'anno e non solo nel periodo estivo.. Sennò restando fermo, si formano muffe e batteri, origine della puzza..

Sent from my LG-D855 using Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche il mio lo fa, ma solo all inizio.. Se leggi in giro, il clima dovrebbe essere usato tutto l'anno e non solo nel periodo estivo.. Sennò restando fermo, si formano muffe e batteri, origine della puzza..

Sent from my LG-D855 using Club Alfa Italia mobile app
Si questo di usarlo tutto l'anno lo sapevo, però io lo uso prevalentemente d'estate e di inverno solo quando si appannano i vetri, poi li stacco. Quindi potrebbero essere muffe. Dici che risolvo igienizzandolo nuovamente con quelle bombolette disinfettanti autosvuotanti? O devo ricambiare di nuovo il filtro antipolline (nuovo di prima dell'estate)?
 
  • Like
Reactions: alfista93