clonazione telecomandi

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
41
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv
buonasera ragazzi....
tempo fa con mi informarono che su internet c'erano dei ladri che si erano aggiornati nel furto utilizzando appositi scanner per la codifica del telecomando.Se non vado errato il tema venne preso anche da noi ma non ho trovato nulla....io ci credevo ma c'erano i soliti mavalà è solo una bufala ((professori del crimine forse))))fatto sta che ieri striscia la notizia ha creato propio una situazione reale e come possa accadere questo.....io vi inoltro il link della puntata di ieri....aprite gli occhi che ci sono troppi bastardi in giro....

Striscia la Notizia - Homepage

Ultima modifica da un moderatore:
Si,l'ho visto anch'io su Striscia.....

Ormai la maggior parte dei telecomandi è a codice variabile per cui non è tanto un problema di decodifica quanto della possibilità di disturbare facilmente il segnale.

Questo perchè tutti i telecomandini delle auto (come pure quelli dei cancelli, degli allarmi di casa ecc), a causa di normative europee, lavorano sulla stessa frequenza di 433.92, per cui basta un relativamente potente trasmettitore nelle vicinanze (non necessariamente sulle stesse frequenze) per disturbare il segnale e farti rischiare di lasciare l'auto aperta.

Personalmente la cosa mi è successa vicino a dei ripetitori tv e telefoni sul Gran Sasso, dove non è stato possibile chiudere l'auto con il telecomando e, tra l'altro, non è un problema di dimensione del trasmettitore perchè è abbastanza noto che c'è una via in centro a Varese (seconda parte di via Speri della Chiesa, per chi della zona) dove spesso e volentieri i telecomandi non funzionano, con tanti saluti all'inquinamento elettromagnetico.

- Informazione Pubblicitaria -
Si ma a codice variabile significa che se io chiudo l`auto a 433 mhz poi si trasforma in 432 mhz se voglio aprire?...poi sinceramente sono un po contrario a ste normative fasulle...che significa???DOBBIAMO scongiurare i furti di auto...pane quotidiano...e poi ci inniettano mercurio passandocelo come vaccino..mi sono stancato di queste regole....sembra quasi che veghino fatte per garantire posti di lavoro ai ladri che schifo

:decoccio:

Striscia è una trasmissione ad "effetto" che qualche volta fà il giusto servizio ma spesse volte spara cavolate...

Nel servizio che hanno fatto vedere domenica (comunque una replica dello scorso anno) hanno dimostrato come funziona il trucchetto ma non hanno detto tutto...

Chi se ne intende ha visto chiaramente che il telecomando che avevano in mano era del tipo "after market" di sicurezza pari a quello di un volgare apricancello.
I telecomandi originali sono un pò più sofisticati (cosi detti Rolling Code) e non sono cosi facili da duplicare.
Ogni azionamento fà si che il codice vari, per cui è molto difficile carpirne il codice, o meglio anche se rilevato non se ne fà nulla.

Purtroppo la banda di frequenza è utilizzata da un sacco di utenze, a volte anche di potenza notevole, che possono interferire (lecitamente) con i ns telecomandi.

Spesse volte la frequenza è utilizzata da grù edili e autogrù che quando sono in funzione amutoliscono qualsiaisi telecomando nel raggio di qualche centinaio di metri...:mad:

Quel che è peggio (l'ho osservato proprio oggi) è che la trasmissione autogrù-telecomando è continua e non saltuaria come potrebbe esserlo i nostri telecomandi e questo comporta l'inutilizzo totale finchè il mezzo è in azione. :mad: :mad: :mad:

Striscia è una trasmissione ad "effetto" che qualche volta fà il giusto servizio ma spesse volte spara cavolate...

Nel servizio che hanno fatto vedere domenica (comunque una replica dello scorso anno) hanno dimostrato come funziona il trucchetto ma non hanno detto tutto...

Chi se ne intende ha visto chiaramente che il telecomando che avevano in mano era del tipo "after market" di sicurezza pari a quello di un volgare apricancello.
I telecomandi originali sono un pò più sofisticati (cosi detti Rolling Code) e non sono cosi facili da duplicare.
Ogni azionamento fà si che il codice vari, per cui è molto difficile carpirne il codice, o meglio anche se rilevato non se ne fà nulla.

(...)

Come avevo giá scritto e dimostrato nell´altra discussione a riguardo, anche i rolling code hanno la loro pecca comunque...:aktion086:

Se il segnale con codice "nuovo" all´auto non ci arriva proprio, perché bloccato da un ladro, e viene contemporaneamente duplicato dallo stesso, tu chiudi con la chiave perché ti accorgi che il telecomando non funziona... e quando te ne vai, il segnale duplicato viene inviato dal ladro, arriva per la prima volta alla centralina della tua auto, e lei giustamente si apre, ignara del tutto... :aktion086:

Quindi occhi aperti, perché anche le auto del 2010, purtroppo non sono immuni contro questo tipo di furto...:mad:

Ps. Allego il link all´altra discussione, si potrebbere unire cmqe... :)

https://forum.clubalfa.it/antifurti...i-sicurezza-delle-vostra-auto.html#post482029

Passo e chiudo. (Senza telecomando peró :lol2: )

Se il segnale con codice "nuovo" all´auto non ci arriva proprio, perché bloccato da un ladro, e viene contemporaneamente duplicato dallo stesso, tu chiudi con la chiave perché ti accorgi che il telecomando non funziona... :)

https://forum.clubalfa.it/antifurti...i-sicurezza-delle-vostra-auto.html#post482029

Passo e chiudo. (Senza telecomando peró :lol2: )
In questo passaggio ti contradici in quanto se il ladro usa lo Jammer per disturbare l'emissione del telecomando, contemporaneamente si autodisturberebbe e non riescirebbe a captare il segnale stesso. :eek:
Come lo duplica se non lo riceve... ;)

Le leggi fisiche non ammettono deroghe!

P.S. In inglese viene chiamato Jammer (disturbatore) per dargli un pò di importanza, ma in italiano si potrebbe tradurre molto semplicemente "trasmittente ad ampia banda"... ;)

In questo passaggio ti contradici in quanto se il ladro usa lo Jammer per disturbare l'emissione del telecomando, contemporaneamente si autodisturberebbe e non riescirebbe a captare il segnale stesso. :eek:
Come lo duplica se non lo riceve... ;)

Le leggi fisiche non ammettono deroghe!

P.S. In inglese viene chiamato Jammer (disturbatore) per dargli un pò di importanza, ma in italiano si potrebbe tradurre molto semplicemente "trasmittente ad ampia banda"... ;)

Beh, nella trasmissione diceva cosí, non saprei dirti come funziona... :confused:

Comunque è inutile farsi troppe menate, se qualcuno che sa il suo mestiere vi vuole portare via l'auto lo fa senza problemi, il vantaggio è che i più bravi giustamente puntano a mezzi più "ricchi".

Allarmi e bloccapedali/volante ecc. servono solo per disturbare e far perdere tempo al drogatello o al "ladro di polli" ma state tranquilli che qualcuno ha deciso che vuole proprio la vostra macchina, e conosce il suo "mestiere", viene anche nel garage di casa a prendersela.

Comunque è inutile farsi troppe menate, se qualcuno che sa il suo mestiere vi vuole portare via l'auto lo fa senza problemi, il vantaggio è che i più bravi giustamente puntano a mezzi più "ricchi".

Allarmi e bloccapedali/volante ecc. servono solo per disturbare e far perdere tempo al drogatello o al "ladro di polli" ma state tranquilli che qualcuno ha deciso che vuole proprio la vostra macchina, e conosce il suo "mestiere", viene anche nel garage di casa a prendersela.
Su questo non ci piove... ;)

X