Emilia-Romagna Club Alfa Italia in pista a Balocco sulla 8c Competizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,914
1
2,316
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Club Alfa Italia in pista a Balocco sulla 8c Competizione

P1011916.jpg


Ciao ragazzi, dopo l'ospitalità di Varano De Melegari con le Alfa Mi.To Club Alfa Italia è oggi ospite a Balocco per girare in pista sulla regina , la sovrana , colei che fa battere il cuore a tutti noi Alfisiti... la 8C Competizione.
Tutto si svolge in un attimo , riceviamo una telefonata che ci invita a Balocco per le h 14.00 , in poco tempo saliamo sulla 147 GTA di Renato che ci porta a destinazione.

A riceverci un rappresentante del gruppo Fiat molto noto, si respira un'aria particolare , un sapore di storia , qui dove tutto si sperimenta, si collauda. Alfa Romeo da ogni parte: MiTo, 159, 8C, Maserati, vetture camuffate, top secret, non si possono scattare foto e non possiamo scrivere nulla .

Terminati i convenevoli e dopo una visita in un centro allestimento, parte una comunicazione via radio " sono arrivati " e dopo pochi minuti arrivano ben 2 8C Competizione. Ragazzi credeteci avevamo il cuore a mille nemmeno il Dr House o ER medici in prima linea avrebbero potuto defibrillare il nostro cuore!
Ci viene incontro l'ing Domenico Martino ed un suo collaboratore il dott Di Trani , la mano trema e ci presentiamo ....
Non so Jkay ma io non riuscivo ad aprire la portiera dall'emozione , finalmente salgo , per un attimo penso a voi , chissà cosa scriverò su ClubAlfa , allaccio la cintura e l'ing. Martino inizia a parlarmi di Alfa Romeo, della storia di come è nata la vettura e dalle sue parole si respira amore , passione , parla col " Cuore ". Così ci avviciniamo alla pista , J.kay é dietro sull'altra 8C col dott Di Trani.
Ci fermiamo per un attimo, mi spiega il funzionamento dell'elettronica, attiva il tasto sport e dà un colpo di gas, il contagiri sale vistosamente a 5000 giri e il sound diventa improvvisamente una musica per le nostre orecchie, un rombo incredibile! Quindi mi fa notare che per la prova verranno disattivati il vdc e l'asr ....ohhh santo cielo !!!!!
Sfiora la leva, inserisce la prima e mi trovo letteralmente impastato contro il sedile, i 450 cv si fanno sentire in modo impetuoso, cattivi, esuberanti e nel giro di una attimo osservo l'ago arrivare a 200 km/h. Vedo una curva in lontananza ....si avvicina sempre di più ma non frena ....santo cielo non frena ..... frenata al limite ai 70 metri e mi catapulto in avanti tanto che la cintura di sicurezza mi stringe contro il petto, un colpo di sterzo netto e deciso, gas e via in controsterzo .....subito un'altra curva , freno gas e via ancora di controsterzo , le ruote fumavano, stridevano e l'ing Martino guidava con scioltezza come se fosse su un GOKART .
Certe emozioni sono davvero difficili da esprimere!!!.
La pista continua con svariati drift e controsterzi e l’emozione cresce!
I sedili avvolgenti trattengono la mia esile sagoma, il difficile era tenere la tasta ferma , capire la tecnica di guida e soprattutto domare i 450 cv dal cuore sportivo. Ragazzi non è una macchina per tutti !!!!
Abbiamo fatto tre giri di pista, al termine dei quali posso solo dire che è una vettura speciale, totalmente sportiva ma anche confortevole, dà sicurezza ma allo stesso tempo sembra voglia dirti " guarda che non scherzo " .
Ci fermiamo, scambio di vetture, J.kay sale con l'ing Martino ed io salgo con il dott Di Trani che guida veloce ma con più prudenza, una guida veloce e da pista a tutti gli effetti, la vettura non si muove solo qualche piccola correzione in uscita dalle curve.
Vedevo la 8C con Davide a bordo sempre di traverso e il fumo delle gomme che usciva dai passaruota, da dietro è ancora una emozione, sempre stabile sicura, perfetta nell'inserimento nessuna sbavatura sensazione che ho vissuto in prima persona ma vista da dietro è impressionanante.

Ora lascio a J.kay esprimere le sue emozioni:
Cosa dire di più di quello che ha già scritto Renato? Sono d’accordo con lui nel dire che un’emozione così è difficile da descrivere! Questa vettura è diabolica! Gli interni sono curati nei minimi particolari, il sound è unico e questa giornata è stata veramente eccezionale.


Concludendo, siamo saliti a bordo di una vettura speciale, unica nel suo genere, abbiamo apprezzato le sue qualità sportive ma siamo convinti che si possa tranquillamente tenere una andatura turistica, a detta di molti tester la 8C risulta infatti più facile da guidare rispetto a molte delle altre supersportive.

Vorremmo ringraziare a nome di Club Alfa Italia il centro sperimentale di Balocco, il gentilissimo ing Domenico Martino e il dott Di Trani per la grande opportunità che ci hanno dato e per l’ospitalità offerta a chi vive come noi la passione per il Cuore sportivo, e non dimenticate " Il Cuore ha sempre Ragione "

Davide e Renato
 

Allegati

  • 16072008010.jpg
    16072008010.jpg
    171.2 KB · Visualizzazioni: 868
  • 16072008012.jpg
    16072008012.jpg
    220.5 KB · Visualizzazioni: 835
  • P1011915.jpg
    P1011915.jpg
    319.2 KB · Visualizzazioni: 811
  • P1011917.jpg
    P1011917.jpg
    222.9 KB · Visualizzazioni: 830
  • P1011923.jpg
    P1011923.jpg
    227.2 KB · Visualizzazioni: 678
  • 16072008009.jpg
    16072008009.jpg
    208.8 KB · Visualizzazioni: 549
  • 16072008011.jpg
    16072008011.jpg
    209 KB · Visualizzazioni: 491
  • 16072008015.jpg
    16072008015.jpg
    204.7 KB · Visualizzazioni: 498
  • 16072008005.jpg
    16072008005.jpg
    268.7 KB · Visualizzazioni: 825
  • P1011921.jpg
    P1011921.jpg
    256.5 KB · Visualizzazioni: 512
  • P1011920.jpg
    P1011920.jpg
    272.2 KB · Visualizzazioni: 438
  • P1011924.jpg
    P1011924.jpg
    302.9 KB · Visualizzazioni: 546
Ultima modifica:
Eccoli :D e pensate che il Signorino (Davide) mi chiama stamattina e mi fa "Ei Mauri sei ancora a Torino???"...io "Ei Davide...ciao...si perchè???"...
"no sai...sono con Renato stiamo andando a Baloco a provare la 8C"...
io in mente..."e bè roba da tutti i giorni...io ho appena finito di farci la spesa :D "
cmq apparte gli scherzi mi sarebbe piaciuto venirvi a trovare li e soprattutto conoscervi ma come ti ho detto Davide in graziella fino a Balocco nun ce arrivo :D
della 8C ormai si sa tutto e di più...certo credo che il massimo per ognugno di noi sarebbe starci 10 minui dentro e perchè no farsi un bel giro come hanno fatto loro...forse da allora in poi della 8C si certo continueremmo a parlare ma in maniera diversa non come qualcosa da scoprire di irragiungibile...io ho avuto solo la fortuna di vederla e sentirla molto bene e da vicino in movimento in via Roma qui a Torino...inutile scrivere aggettivi stupendi ecc bisogna sentirlo...
la cosa importante cmq è che Club Alfa Italia si avvici sempre di più all'Alfa Romeo :)
 
Ragazzi che dire,il commento di Renato mi ha portato dentro la 8c come se la stessi vivendo io,è stata davvero un esperienza formidabile a mio avviso,e perchè no,provo un po' di sana gelosia per la vostra possibilità di aver provato la 8c competizione,il sogno di ogni alfista. Spero presto di poterci fare un bel giretto. Ottima descrizione!
 
Ultima modifica:
E bene, bravi .:blink:.

Inusuale vedere 2 8c rosse viscine viscine :smiley_001:
 
beh con queste stupende parole, che escono veramente dal cuore, possiamo anche noi comuni mortali vivere l'esperienza di stare dentro una 8C, anche solo col pensiero
 
Io provo molta gelosia per aver vissuto solo tramite le parole di Renato questo eccezionale appuntamento. Ma io non demordo, ci devo riuscire anche io...
E la cosa impressionante è che mi immagino come questi Ingegneri facciano galoppare tutti quei cavallini senza l'ausilio dell'elettronica.
Che goduria di foto, siete mitici...meno male che non siete donne!
 
che dire se non beati voi!!!!!!...sarà stata una esperienza straordinaria e credo forse irripetibile per sensazioni ed emozioni!.
 
Che dire, complimenti a Renny: un poeta!
Del resto quando si ha una musa ispiratrice come quella le emozione penso scorrano impetuose.
Comunque direi che siete propio due con un gran bel :aktion086:
Che ividia.:lol2:
Una nota molto importante è comunque la sempre maggiore considerazione che in Alfa hanno del nostro direttivo, ottimo:)
Penso che questo vuole dire che sono molto attenti anche ai suggerimenti che possono arrivare dal nostro forum.
 
grazi a tutti per le belle parole e posso capire la vostra piccola invidia , quello a cui tengo molto è che non siamo andati come davide e renny ma bensi' a nome di clubalfa italia e questo è molto importante .
i rapporti che stiamo sviluppando con alfaromeo si stanno consolidando contiamo entro fine settembre di essere parte integrante anche in altri sviluppi che porteranno molto prestigio al nostro club .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gran bella cosa essere chiamati da Mamma Alfa per provare un auto come la 8C:)

(la prossima volta mi portate con voi, mi metto nel cofano e non disturbo:p:grinser005:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.