Codice colore modanature

tritone

Alfista principiante
19 Gennaio 2013
291
12
19
ta
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se esiste un riferimento per sapere il codice colore delle modanature interne.mi riferisco a quella della plancia autoradio a dx e la piccola alla sx del volante.
Grazie

Non reso che esista un codice colore perché sono particolari che non si verniciano ma si sostituiscono

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mmmmm era il mio sospetto.
Ti ringrazio

- Informazione Pubblicitaria -
Se vai in un centro che fanno vernici per auto credo che possano riprodurla quasi identica

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ti ringrazio,in effetti è un grigio scuro perlato.
Senti e che tu sappia le altre modanature cioè quelle sulle portelle e intorno al cambio si possono cambiare??perchè le mie sono nere ma non mi fanno impazzire.invece ho visto quelle della veloce che sono color alluminio satinato.davvero molto belle

Confermo che si possono cambiare:) Non ho idea di come si smontino.. Ovviamente devi trovarle da qualche demolitore.. Non credo che te le possano ordinare in alfa..
Cioè possono benissimo.. Ma di sicuro non lo fanno..
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

perchè le mie sono nere ma non mi fanno impazzire.invece ho visto quelle della veloce che sono color alluminio satinato.davvero molto belle

...infatti è uno dei motivi per cui, agli interni dell'allestimento Distinctive, da subito ho preferito gli interni della mia Progression. Questo allestimento ha mostrina plancia, fasciatura console intorno al cambio, inserti poggia-gomiti nelle portiere e anche pomello del cambio tutti in grigio chrome shine. Si coordinano bene anche alle maniglie, alle finiture delle bocchette di aerazione, al clima, alla levetta DNA e non ultimi (optional) con posacere e batticalcagno in allumino. A mio avviso su Distinctive i colori sono tutt'altro che coordinati. Per me Veloce ha gli interni più belli, peccato che questo allestimento sia uscito dopo.

Forse qui puoi trovare qualche informazione interessante, almeno per quanto riguarda la fasciatura intorno al cambio:

https://forum.clubalfa.it/interni/72340-plastica-cromata-attaccata-tunnel-centrale-graffiata.html

Sono d accordo..però credo che si possa ovviare a quel nero lucido.
Magari faccio verniciare tutto.ho provato a staccarli oggi e se ne vengono facilmente

Non dimenticare di farlo anche per gli inserti nei poggia-gomiti delle porte ant./post.! Se li ometti avrai interni con ancora più colori non coordinati fra loro.

... e comunque sia la soluzione migliore, come su Progression e Veloce, è quella di avere dello stesso colore anche la mostrina che ricopre la plancia. Ovviamente la verniciatura finale deve essere impeccabile.

È chiaro!!!tutto coordinato.
Diciamo che le mie esigenze nascono dal fatto che prossimamente installerò un radionavigatore doppio din,e l installatore mi monterà la modanatura dell alpine per giulietta.che se non erro la fanno solo in 3 colori.
Quindi sto decidendo che nel momento in cui arriva la modanatura nuova prendo tutti i pezzi e li porto a verniciare dello stesso colore,scegliendolo io chiaramente.

X