Codice Colore Originale

S

Salvo87

Utente Cancellato
Apro questa discussione sperando sia di utilità comune e per capire anche io stesso. Visto che Riar vuol dire originalità comprando un auto usata vanno controllate tante cose come sappiamo tra le quali il colore originale dell'auto come faccio a verificare l'esatta colorazione di un auto nel caso in cui non fosse presente la targhetta identificativa? posso risalirci tramite telaio? o è presente un numero magari punzonato in un a parte precisa?
A voi larga sentenza
 
Sulle Alfa post 1986, ovvero quelle già con la gestione Fiat sono rintracciabili nell'ePer nella maggioranza dei casi.
Diversamente facendo una richiesta all'archivio storico si hanno tutte le informazioni del caso: abbinemtno interni/esterni, optional, ente venditore.
 
Aprendo ePer e andando in Alfa Romeo , nella dicitura VIN inserisci il numero di telaio zar............ , automaticamente si aprirà una pagina con tutti i dati relativi della vettura , a me il colore l'ha dato , con relativo codice, così come per gli interni ecc ecc, data costruzione , numero motore , tutto tutto
 
Ho controllato usando la targa che ho riperito della tua GTA e della tua JTD nella foto del garage: la GTA ha come codice colore 846 (Nero Jarama).
PANNELLI PORTE ANT. PELLE BLU LE MANS
FODERE SEDILI PELLE BLU LE MANS
Poi vabbé gli optionals: Sedili in pelle c/comandi elettrici, navigatore versione L4, e variante omologativa (Euro 4/cerchi 18"?), tergifari.
Motore numero 3**2 (ho omesso 2 cifre per tua privacy)
PS non risulta eseguita una campagna di richiamo sulla serratura cofano motore.

La JTD ha codice colore 997 vuol dire bicolore in nero (601, il kyalami) e rosso (il 289A, Nuovo rosso alfa.
PANNELLI PORTE TESSUTO NERO
FODERE SEDILI TESSUTO NERO

Motore: 12***54
E si vedono i vari optional...


Tramite ePer entri solo col telaio e vedi solo i colori e gli interni... per il resto bisogna usare l'accesso riservato alla rete Alfa e vedere lo storico vettura.
 
  • Like
Reactions: Giox156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molte grazie mi manderesti,se non è troppo disturbo,i dati completi privatamente ? ho provato ad inserire nella stringa Vin il telaio ma mi dice sempre nessun elemento trovato ..non saprei :( magari ho un eper sbagliato