Codice debimetro Alfa 147

A

Arge

Utente Cancellato
Debimetro Alfa 147 JTDm : codici compatibili e ricambi adeguati

Ciao a tutti !!
Dovendo sostituire il debimetro cod. 0280218120 , sono riuscito a trovare solo il sensore con un notevole risparmio, ma confrontando i codici Bosch dei due sensori non mi trovo:
L' originale è F 00C 2G2 063 .
mentre quello che mi hanno dato è F 00C 2G2 030 .
I due sensori sono perfettamente intercambiabili meccanicamente e presentano solo una piccola differenza .
I miei dubbi comunque rimangono: saranno perfettamente intercambiabili ??

Il motore è un 1.9 JTD 16V da 150CV.

grazie a tutti
 
Re: Debimetro....codici compatibili e ricambi adeguati

Purtroppo non posso aiutarti ,mi dispiace .

Però Ti sarei molto grato se potessi rendere pubblico dove hai trovato e quanto hai pagato il solo sensore , in modo che tale info sia utile a tutti ...

GRAZIE in anticipo.
 
Re: Debimetro....codici compatibili e ricambi adeguati

Mi è stato inviato come ricambio per essere precisi, ma prima di ogni cosa devo capire se questo ricambio è adatto anche perchè a patto di trovarlo chi assicura che sia quello adatto ?
Domani vedo di contattare la Bosch e di fare una verifica....

comunque il debimetro completo di ricambio Bosch per questo motore è il 0281 002 792 , e costa euro 175 + iva , si riesce comunque a trovare scontato a circa 160/170 euro compreso di iva.

Non ha il sensore smontabile, è comunque il debimetro montato dall' alfa dopo il giugno 2005 per questo motore dato che prima montava il 0280 218 120 e questo costa ancora un botto anche cercandolo come ricambio Bosch e di rotazione neanche traccia...

come ho novità vi informo, ma se nel frattempo c'è chi mi può o ci può illuminare, è sicuramente ben accetto e assai gradito !!:)
 
Re: Debimetro....codici compatibili e ricambi adeguati

Grazie Giovanni,
tienici informati !!!
 
Re: Debimetro....codici compatibili e ricambi adeguati

Sul sito della Bosch (che produce i debimetri) c'è il catalogo online e puoi risalire al codice ricambio con il tipo di vettura e viceversa.
ciao
 
Re: Debimetro....codici compatibili e ricambi adeguati

Ciao Pietro, si sul sito bosch c'è il catalogo, ma non si riesce a risalire al codice del sensore......
difatti gli unici codici sono riferiti ai codice dei debimetri completi gia riportati precedentemente in questo 3D, io cercavo il codice del solo sensore nudo e crudo
 
Re: Debimetro....codici compatibili e ricambi adeguati

Come pensavo, alla bosch non risulta il codice del solo sensore in quanto tale sensore fa parte del gruppo debimetro che viene venduto in Italia completo delle due parti......

Avere il solo sensore non è quindi previsto e se si riesce a tyrovare è solo per vie traverse, non ufficiali e non si può avere un riscontro sul ricambio adeguato al tipo del veicolo .

Al momento non esistono ricambi di rotazione garantiti da Bosch , quindi bisogna oculare bene l' offerta di vendita di tali debimetri....

per tutti i " San Tommaso " telefonate direttamente al "sig. Bosch" : 199 124 036
 
Re: Debimetro....codici compatibili e ricambi adeguati

Arge, probabilmente allora il codice che trovi sul debimetro vero e proprio non indica una tipologia di prodotto ma solo un riferimento magari allo stabilimento di produzione. Se su 2 "manicotti" con lo stesso codice trovi due debimetri con numeri diversi, credo proprio che vadano bene comunque.
L'importante è che il debimetro con il il codice diverso venga da un "manicotto" con il numero uguale a quello originale.
Inoltre si presume che il vero costo sia sul debimetro non tanto sul "manicotto" che è solo un pezzo di plastica stampata.
Per dirti, io l'ho cambiato prendendolo da un demolitore, ed era montato su una punto JTD. Prezzo 50 Euro.
Ciao
 
salve a tutti, vorrei sapere se e possibile modificare il debimetro... apportargli delle modifiche.. rendere la macchina leggermente piu spinta intervenendo su quest'ultimo....

salve a tutti, vorrei sapere se e possibile aumentare le prestazioni della mia 147 t spark intervenendo sul debimetro.. e possibile? riesco a guadagnare un po di potenza?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Debimetro....codici compatibili e ricambi adeguati

assolutamente no !! , è un semplice sensore che rileva la quantità di aria che passa nell' aspirazione.

X Pietro: Li problema è proio quello, cioè dato un sensore risalire al debimetro.....
A me hanno fornito un sensore nuovo , ma non potendo risalire dal suo codice al debimetro sul qual viene montato, non saprò mai se è il sensore giusto per questo debimetro.....

comunque la macchina va benone..in futuro magari lo cambierò in vista di un tagliando ( tra un 40000 KM )