Codice della Strada

Discussione in 'Codice della Strada - Fisco' iniziata da 73billy, 29 Marzo 2007.

  1. A ragà, da quando vi risulta c'e stato una variazione al CDS  :pula: , inerente all'utilizzo dell'illuminazione dei veicoli? Io sapevo che era obbligatorio circolare sulle strade extraurbane e autostrade con i fari accesi, mentre leggendo qui  :put_down: :put_down:

    Art. 153. Uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi

    1. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia, di caduta di neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilita', durante la marcia dei veicoli a motore e dei veicoli trainati, si devono tenere accese le luci di posizione, le luci della targa e, se prescritte, le luci di ingombro. In aggiunta a tali luci, sui veicoli a motore, si devono tenere accesi anche i proiettori anabbaglianti. Salvo quanto previsto dal comma 3 i proiettori di profondita' possono essere utilizzati fuori dei centri abitati quando l'illuminazione esterna manchi o sia insufficiente. Peraltro, durante le brevi interruzioni della marcia connesse con le esigenze della circolazione, devono essere usati i proiettori anabbaglianti.
     
  2. Sto caricando...


  3. Questo articolo mi sembra ormai superato dalle recenti leggi in materia emanate dall'ex Ministro dei Trasporti Lunardi, se non ricordo male :SuSu:
     
  4. All'inizio lo credevo anch'io... ma poi ho visto che è aggiornato a gennaio 2007
     
  5. Si Pinuccio, in realtà il CdS è sempre quello ma viene modificato nel tempo con apposite Leggi (nella fattispecie la Legge 1° agosto 2003, n. 214) che non vengono aggiunte per facilitarne la consultazione: diversamente il CdS sarebbe un librone enorme ! :Eye:

    D'altronde tutte le leggi vengono pubblicate Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, facilmente reperibile anche nelle edicole ...

    a questo link tutti i dettagli

    Ciao :decoccio:
     
  6. MMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,
    tante grazie.................. : good . :
    :decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio:
     
  7. Colleghi m'hanno preso sulla A1 Mi-Na direzione Milano all'altezza di Reggio nell'Emilia, credo sia il verbale del Tutor ma non riesco a capire bene


    punti non gliene voglio dare, dato che con la patente ci lavoro.

    cosa faccio comincio a pagare questa in misura ridotta e poi attendo l'altra mazzata?? (l'intestatario dell'Alfa è mio padre)

    mi date una mano??


    foto Codice della Strada - 1 foto Codice della Strada - 1
     
  8. cazzarola korm... la soluzione è una: paga qst in in forma ridotta e qnd arriverà qll per l'autista paga di nuovo e non dichiarare chi guidava
    cmq vedi prima qnt pnt so
    dovrebbero essere solo 2
    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  9. 3 Punti. e manco quelli dell'Esselunga che sulla card ne ho 8796 a voglia di andare a 200km/h.

    com'è possibile: "io avere preso patente con esame non con i punti fedeltà"...
     
  10. Sicuramente conviene pagare subito in misura ridotta, almeno si risparmia qualche euro però non capisco il problema dei punti... te ne sono rimasti pochi?