Codice frizione Alfa 147 JTDm 120 CV

Manolo Isonni

Nuovo Alfista
25 Luglio 2013
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120 CV
Ciao a tutti sono nuovo ed ho subito una domanda per voi, devo sostituire la frizione alla mia NASONA immatricolata a settembre del 2008 e avrei voluto comprarla per cavoli miei per poi farla montare. Come faccio a sapere con certezza che la frizione che eventualmente acquisto va bene per la mia piccolina? Ho qualche codice da verificare? Grazie per l'aiuto.
 
Ciao e benvenuto tra noi. Se la compri in concessionaria quindi originale basta portare il libretto di circolazione e loro ti dicono se ci sono stati anche aggiornamenti sul ricambio che vai ad acquistare. Se la compri di concorrenza l'unica certezza è andare con il pezzo vecchio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ormai gli autoricambi seri ti trovano il pezzo originale e non (sta a te scegliere poi).. Vai li con il n di telaio (quindi libretto) e te la trovano.. Solo in certe occasioni chiedono il campione... (Se a loro risultano pezzi con differenze tra loro sullo stesso num di telaio).. Presumo il kit frizione sia Valeo anche in origine.. Non penso dovrai smontare la frizione e fargliela vedere.. Lascia stare i concessionari... In autoricambi spesso lo sconto te lo fanno...
 
Ti confermo il kit frizione e valeo basta andare con il libretto costa intorno i 300 euro solo la frizione
 
Ti confermo il kit frizione e valeo basta andare con il libretto costa intorno i 300 euro solo la frizione
quanto può costare il volano bimassa? il mio meccanico mi ha detto che devo cambiare anche quello... ma è possibile dopo soli 70000 km? grazie a tutti per le risposte!
 
Il volano purtroppo costa caro può andare dai 250 a oltre i 300 euro, x quanto riguarda l usura dipende da come usi la frizione forse 70000 in teoria sono un po' pochi xo ripeto dipende da come usi la frizione
 
Ciao a tutti, io ho una 147 1.9Jtd 120cv del 2007(tra l'altro non sono ancora riuscito a capire con esattezza se è un multijet o meno?!?!) e stavo pensando di cambiare la frizione mettendone una rinforzata(in previsione di future modifiche soft per la miglioria del motore) e mi chiedevo se potevo tenere il vecchio volano..cosi da non spendere troppi soldi! Grazie
 
Ciao a tutti, io ho una 147 1.9Jtd 120cv del 2007(tra l'altro non sono ancora riuscito a capire con esattezza se è un multijet o meno?!?!) e stavo pensando di cambiare la frizione mettendone una rinforzata(in previsione di future modifiche soft per la miglioria del motore) e mi chiedevo se potevo tenere il vecchio volano..cosi da non spendere troppi soldi! Grazie

Quanti km hai sul volano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'auto ha 76.000km circa e il volano come la frizione non sono mai stati cambiati.
Per quanto riguarda cosa vorrei farci, bè pensavo..filtro piatto BMC, downpipe, tubi siliconici, turbina maggiorata e infine rimappa e intanto che ci sono esclusione dell'EGR.
Solo che leggendo in altre discussioni ho capito che non va tanto bene l'abbinamento di una nuova frizione rinforzata con il vecchio volano..ma non mi andava neanche di spendere 1000Euri solo in quello! Semmai potrei fare qualcosa di ancora piu soft, tipo: EGR, filtro, tubi siliconici e rimappa. Così da non sforzare troppo la frizione...voi che dite? consigli?