Codice sblocco autoradio giulia

Franco99

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2022
10
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Salve ragazzi,
prima di acquistare la mia giulia usata, ho chiesto al concessionario di darmi il codice di sblocco autoradio, così da inserirlo quando un giorno deciderò di sostituire la batteria, qualora dovesse servire. Premetto che solitamente sostituisco sempre la batteria collegandola ad un apposito caricatore in modo tale da non interrompere la tensione nell'impianto elettrico e non avere eventuali problemi con centraline ecc, ma avere il codice è comunque una sicurezza in più.
Il concessionario mi ha detto che la radio della giulia non ha un codice di sblocco da inserire ma si sblocca automaticamente anche se si esegue uno stacco batteria ecc
Sarà vero o mi hanno preso per il c***? Onestamente non sono informato a riguardo

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
2,022
1,581
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Non serve nessun codice e il cambio batteria lo fai tranquillamente senza bisogno di attaccare niente altro. Puoi lasciare staccata la batteria per alcuni giorni senza problemi!

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
6,417
7,243
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Salve ragazzi,
prima di acquistare la mia giulia usata, ho chiesto al concessionario di darmi il codice di sblocco autoradio, così da inserirlo quando un giorno deciderò di sostituire la batteria, qualora dovesse servire. Premetto che solitamente sostituisco sempre la batteria collegandola ad un apposito caricatore in modo tale da non interrompere la tensione nell'impianto elettrico e non avere eventuali problemi con centraline ecc, ma avere il codice è comunque una sicurezza in più.
Il concessionario mi ha detto che la radio della giulia non ha un codice di sblocco da inserire ma si sblocca automaticamente anche se si esegue uno stacco batteria ecc
Sarà vero o mi hanno preso per il c***? Onestamente non sono informato a riguardo
Sulla Giulia non serve neppure mantenere sotto tensione l'impianto quando si cambia la batteria. Ci sono vari post al riguardo

viper307

Super Alfista
3 Settembre 2019
814
326
109
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Salve ragazzi,
ti ha detto la verità......è da qualche tempo che non c'è già il codice di sblocco....la radio è codificata con la centralina!

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,615
4,235
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Salve ragazzi,
Perche' hai scritto nella sezione della Stelvio se hai una Giulia??

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente