Codice segreto

sparky1965

Alfista principiante
12 Marzo 2023
110
40
40
Ciampino
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Motore
Special 1.3 CV 280 plug-in
LUM pag 372 parla di un codice segreto a 4 cifre in concessionaria non ne sanno nulla dicono che se dovesse servire chiamano loro e se lo fanno dare...secondo voi non dovrei averlo come era per la 147 subìto?

E sarebbe per quali funzioni?

PROTEZIONE ANTIFURTO
Il sistema è dotato di una protezione
antifurto basata sullo scambio di
informazioni con la centralina elettronica
(Body Computer) presente sulla vettura.
Ciò garantisce la massima sicurezza ed
evita l'inserimento del codice segreto
in seguito ad ogni scollegamento
dell'alimentazione elettrica.
Se il controllo ha esito positivo il sistema
inizierà a funzionare, mentre se i codici di
confronto non sono uguali oppure se la
centralina elettronica (Body Computer)
viene sostituita il sistema segnalerà la
necessità di inserire il codice segreto
secondo la procedura riportata nel
paragrafo seguente.
Inserimento del codice segreto
All'accensione del sistema, in caso
di richiesta del codice, sul display
appare la tastiera grafica numerica per
l'immissione del codice segreto.
Dopo l'inserimento della quarta cifra
premere il pulsante grafico OK e il
sistema inizia a funzionare.
Se viene inserito un codice errato il
sistema visualizza un messaggio per
segnalare la necessità di inserire il codice
corretto.
Terminati i 3 tentativi disponibili per
l'inserimento del codice il sistema
visualizzerà una scritta indicante che
il codice non è corretto, la radio è
bloccata e che è necessario attendere 30
minuti. Dopo la scomparsa della scritta
è possibile iniziare nuovamente la
procedura di inserimento del codice.

- Informazione Pubblicitaria -
secondo me hai parlato con qualcuno che non dovrebbe occuparsi di auto, il code andrebbe consegnato insieme alle chiavi

dovrebbero dartelo subito, con il numero di telaio vedono sicuramente il seriale dell'infotainment e poi il code, se no dopo quando ti serve sono pure capaci di chiederti soldi per una cosa già tua e non mi pare giusto

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Anche a me non è stato dato nesusn codice... ma non credo di averlo mai avuto negli ultimi 15 anni...

LUM pag 372 parla di un codice segreto a 4 cifre in concessionaria non ne sanno nulla dicono che se dovesse servire chiamano loro e se lo fanno dare...secondo voi non dovrei averlo come era per la 147 subìto?
Codice per cosa?
Anche a me non è stato dato nesusn codice... ma non credo di averlo mai avuto negli ultimi 15 anni...
Ma i codici non si usano più da 20 anni ormai.... Su Giulia ad esempio il sistema audio è collegato automaticamente alla vettura...
Se la smonti e la metti su altra Giulia non funziona perché non viene riconosciuta.... Idem se la smonti e la rimonti sull'auto viene riconosciuta automaticamente senza mettere nessun codice...

dovrebbero dartelo subito, con il numero di telaio vedono sicuramente il seriale dell'infotainment e poi il code, se no dopo quando ti serve sono pure capaci di chiederti soldi per una cosa già tua e non mi pare giusto
Il codice serve in emergenza come spiegato solo e da che sappia non viene mai dato al cliente .... Sennò che antifurto è? Il codice lo sa solo il sistema Alfa che te lo da in caso di necessità ....

Ma i codici non si usano più da 20 anni ormai.... Su Giulia ad esempio il sistema audio è collegato automaticamente alla vettura...
Se la smonti e la metti su altra Giulia non funziona perché non viene riconosciuta.... Idem se la smonti e la rimonti sull'auto viene riconosciuta automaticamente senza mettere nessun codice...
Ahhhhhhh, mi sembrava :D

• Like
Reactions: Piezio77
X