collegamento alimentazione di apparato GPS

ciccio1609

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
10
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120CV
Salve a tutti
Aiuto!!!!!
Ho montato un ricevitore GPS sulla mia Alfa,fin qui tutto bene!!!!
Ma ora non so come alimentare il benedetto gps:lo schema originale del benedetto porta da collegare tre fili rosso su positivo(+) nero su negativo (-) e bianco su ACC(???????).
VORREI EVITARE DI SMONTARE LA STEREO DOVE SAPREI PRENDERE L'ALIMENTAZIONE,
QUALCUNO PUO' AIUTARMI?
 
ciao,
intendi un ricevitore per allarme satellitare giusto?
comunque hai i 3 fili che sono: nero a massa (qualunque punto della carrozzeria va bene)
rosso 12 volt continui ovvero il + della batteria
e l' ultimo acc sarebbe il segna le dei +12 sottochiave.
hai 2 scelte: o smonti l' autoradio e prendi i collegamenti da li dietro (consigliato, è favile e molto veloce) oppure smonti il carter del blocchetto di accensione e prendi i segnali da li.
aiutati on un tester per vedere qual è il +12 continuo e quello sottochiave.
 
Grazie mille athxp!!! ma volendolo collegare all'accendisigari(che è già sotto chiave)oltre al filo della lucina , puio confermarmi se gli altri due sono il +12 continuo e quello sottochiave?
 
Grazie mille athxp!!! ma volendolo collegare all'accendisigari(che è già sotto chiave)oltre al filo della lucina , puio confermarmi se gli altri due sono il +12 continuo e quello sottochiave?

Mi sa che sull'accendisicgari hai solo il positivo sotto chiave, non il fisso.

Attenzione che il positivo sotto chiave non arriva all'autoradio, questa info arriva dalla linea can e non da un filo specifico
 
ok!
se all'accendisigari arriva solo il positivo sottochiave e sottointeso che uno dei tre fili è la lucina il terzo dovrebbe essere la massa?e se è cosi misurando con il tester dovrebbe darmi sempre valore zero?
 
guarda, se vuoi tagliare la testa al toro e non avere nessun problema prendi l tutto dal blocchetto di accensione. ma comunque non dovresti aver problemi neanche dall' autoradio.
 
Grazie mille athxp! i tuoi consigli sono stati molto utili.
Ho comunque risolto con un schema di montaggio antifurto trovato su un altra discussione,è stato un pò complicato collegare i cavi, x via della posizione in cui si trovavano , ma tutto sommato sono riuscito a finere il lavoro con grande soddisfazione!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma figurati! è sempre un piacere...:eek:k