Collegamento luci a led su luci fendinebbia

simoneluconi

Nuovo Alfista
4 Marzo 2014
24
0
1
AN
Regione
Marche
Alfa
156
Motore
1.8 t spark
salve, vi spiego il mio "problema". La mia alfa è sprovvista dei fari fendinebbia anteriori, io ho un altra pulsantiera (quella in mezzo ai sedili per intenderci, dove ci sono anche le regolazioni per gli specchietti) che in più ha il pulsante per i fendinebbia anteriori...è possibile collegare i led a quel pulsante? come fare i collegamenti? dove far passare i fili? Grazie in anticipo!
 
I due pulsanti sono per fendi nebbia anteriore e posteriore. Sono gia collegati per quell uso. Se proprio vuoi I fendi nebbia a led, cambia le lampadine.

O volevi dire qualcosaltro?
 
Se hai il pulsante e non hai i fendinebbia di sicuro l'impianto è già presente. Quindi compra i dei fendinebbia e metti, al posto delle h1 classiche, due a LED. Sappi però che quelle a LED non illuminano nulla, forse le puoi usare come luci diurne ma non so se sono legali


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io i fendinebbia anteriori non li ho, quindi il pulsante per quelli anteriori rimane libero, volevo collegarlo ai led che metterò davanti, ma non so se ci sono già i fili e come prenderli dalla pulsantiera
 
Se c'è il pulsante trovi anche i fili zona fendinebbia. Dovresti trovare delle presette inutilizzate


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
allora spiego meglio...io ora ho questa pulsantiera che ha solo il pulsante per i fendinebbia posteriori IMG_20140615_190349.jpg, ho un'altra pulsantiera che invece che li ha tutti e due IMG_20140615_191246.jpg, dite che sia possibile collegare dei led all'interruttore libero? ho smontato la pulsantiera con un pulsante e mi sembra che ci sono un pò troppi fili per solo quelli posteriori e c'è solo un connettore libero...dite che sia possibile che l'impianto è già presente? o per lo meno che i fili arrivino solo fino alla scatola dei fusibili ecc??
 
qualche modo per prendere il filo allora? il connettore è praticamente il medesimo, resta libero soltanto un connettore l'unico è quello allora. Se provo a collegare la pulsantiera con 2 pulsanti e clicco il pulsante dei fendinebbia anteriori intanto vedo se si accende la spia sul cruscotto no? almeno vuol dire che un minimo di collegamenti ci sono
 
Se quando togli la pulsantiera, per mettere quella nuova, trovi il connettore da collegare al secondo pulsante allora trovi anche i fili con la presetta nella zona dei fendinebbia. Poi da quelle presette puoi fare quello che vuoi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto