Collegamento radio con connettore standard su Alfa 147

Danieleberg

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2009
5
0
1
37
LE
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti la mia auto è un alfa 147 1.6 Twin spark, avevo di serie montato uno stereo blaupunkt 937 a cassette, dico avevo perché l'ho smontato ne ho montano uno aftermarket e adesso non riesco più a rimontarlo perché ho perso lo spinotto originale di alimentazione.
Il problema sta nel fatto che usando un connettore standard non riesco a collegare i cavi nel modo giusto,dopo aver letto tutto ciò che è presente nel forum al riguardo mi sono reso conto che il mio stereo non ha nel foro dove va alloggiato il connettore di alimentazione gli spinottini corrispondenti 4 e 6 (come comunque è evidente anche dallo schema presente nella figura 2 del link). Il 4 è quello dove andrebbe collegato l'Input chiave inserita. Dove lo devo collegare in modo che funzioni come in origine? Grazie

Questo è uno dei link da dove ho preso le info necesarie:

https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/21221-schema-connettori-iso-alfa-romeo.html
 
Re: Problemino con stereo originale alfa

Ciao a tutti la mia auto è un alfa 147 1.6 Twin spark, avevo di serie montato uno stereo blaupunkt 937 a cassette, dico avevo perché l'ho smontato ne ho montano uno aftermarket e adesso non riesco più a rimontarlo perché ho perso lo spinotto originale di alimentazione.
Il problema sta nel fatto che usando un connettore standard non riesco a collegare i cavi nel modo giusto,dopo aver letto tutto ciò che è presente nel forum al riguardo mi sono reso conto che il mio stereo non ha nel foro dove va alloggiato il connettore di alimentazione gli spinottini corrispondenti 4 e 6 (come comunque è evidente anche dallo schema presente nella figura 2 del link). Il 4 è quello dove andrebbe collegato l'Input chiave inserita. Dove lo devo collegare in modo che funzioni come in origine? Grazie

Questo è uno dei link da dove ho preso le info necesarie:

https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/21221-schema-connettori-iso-alfa-romeo.html

La radio della 147 non ha i pin relativi al positivo sotto chiave ed all'illuminazione del quadro in quanto, queste informazioni, vengono fornite dalla linea CAN (quindi dai relativi pin).
 
Re: Problemino con stereo originale alfa

scusami e quindi il filo rosso quello dell'alimentazione sotto chiave va collegato su canale A o sul B? Poi ci sono altri cavetti che non so come collegarli perché non so da dove provengono, non avresti percaso uno schema con i colori dei fili? Grazie
 
come mai non trovo più la mia discussione nel forum?

scusate sono nuovo del forum l'avete spostata!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problemino con stereo originale alfa

scusate avrei solo bisogno di sapere come ricolegare un connettore standard ai cavi che escono dalla macchina,in modo da reinstallare lo stereo originale, grazie mille a chiunque m voglia dare una mano.
 
Re: Problemino con stereo originale alfa

scusate avrei solo bisogno di sapere come ricolegare un connettore standard ai cavi che escono dalla macchina,in modo da reinstallare lo stereo originale, grazie mille a chiunque m voglia dare una mano.

Ma hai tagliato i connettori iso originali invece di usare un semplice adattatore?
 
Re: Problemino con stereo originale alfa

si ho tagliato il connettore originale perché non sapevo dell'esistenza di un adattatore, comunque sono riuscito a trovare lo stesso la soluzione. Adesso lo stereo funziona perfettamente come in origine! Grazie comunque
 
Riferimento: Re: Problemino con stereo originale alfa

ciao ragazzi,volevo sapere di che colore e il cavo che dall'autoradio parte e va al display nel cruscotto dove vengono visualizzate le informazioni delle canzoni.ho cambiato autoradio ho montato un alpine cda117ri e sul retro ho visto che c'e un cavo che va attaccato all'originale del display per visualizzare le informazioni..spero ci sia qualcuno che lo sa.a la macchina e una 147 restyling.grazie in anticipo
 
Riferimento: Collegamento radio con connettore standard su Alfa 147

tu dici di collegare il filo senza interfaccia??? mi pare strano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Collegamento radio con connettore standard su Alfa 147

perche sicuramente ci andra l'interfaccia anche li?