collegare cavo ipod alfa al connect 147 2006

gerardomail

Alfista principiante
24 Settembre 2009
61
0
6
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9
ciao ragazzi qualcuna ha già fatto questa operazione???
c'è qualche guida che illustra come fare?
grazie mille
 
dipende dal tipo di cavo...posta una foto del connettore e vedo di darti una mano...Cmq in generale, dv sfilare il connect dalla plancia, far uscire il lato del cavo che va nell'ipod dv vuoi in macchina, e l'altro estremo lo colleghi dietro la radio, al posto dello spinotto blu, che poi è quello che si usa x i CDC...cmq metti la foto se puoi ! :D
 
grazie per la risposta.. non ho ancora la foto ma è quello originale alfa per ipod.....
sai mica se mi farà vedere il titolo delle canzoni?


p.s. per l'installazione è una cosa che posso fare anche io ? è solo uno spinotto da inserire?
di solito poi dove si fà usire il cavo nel cruscotto, nel bracciolo o altro?
scusa la miriade di domande ma non sò a chi rivolgermi
grazie mille
 
si si, puoi farlo da solo... Sfili il connect, ci dovrebbero essere 3 spinotti (blu-giallo-verde), gli sfili via tutti e 3, stacchi il blu (è vuoto, di solito va collegato il caricatore) e attacchi il cavetto IPOD al posto di quello che hai staccato...Ricordati che lo spinotto blu (che dovrebbe essere tipo quello in foto) va collegato prima al connettore giallo-verde, tramite gli appositi Solchi-Guida, e poi lo ricolleghi alla radio...Cmq, puoi farlo uscire dove vuoi, dv solo vedere la lunghezza del cavo...Cioè, nel bracciolo non credo arrivi, o la fai uscire dal portaoggetti vicino al posacenere, oppure nel portaoggetti di fronte al passeggero !! :D poi DE GUSTIBUS !! :D

considera che in entrambi i casi sarai costretto a BUCARE le plastiche col trapano, quindi ti conviene far passare lo spinotto BLU attraverso il buco, che è più stretto dell'ingresso che andrà nell'ipod...Non so se m sn spiegato...

Non credo riuscirai a leggere il nome delle traccie, anche xk ste benedette interfacce, funzionano a playlist, cioè dv creare nell'ipod 6 playlist con max 99 file a playlist, dopodichè li sentirai cm fossero 6 cd...
 

Allegati

  • CTARNIPOD003.jpg
    CTARNIPOD003.jpg
    10.4 KB · Visualizzazioni: 348
a ok chiarissimo
solo se scollego il connect poi mi toccherà reinserire i codici di sblocco vero?
2- devo scollegare la batteria o va' benissimo anche con la batteria collegata?
3- quindi i titoli non li vedrò mai e con nessun metodo mi pare di aver capito neanche aggiornando il connect!!! uff che scocciatura!!!
4- l'ipod si ricarica vero?
5- quando spengo ed accendo la radio lui mantiene in memoria la canzone o riparte da capo come con il cd di mp3?
le playlist posso trattarle come cd ... almeno questo è comodo..


grazie mille per la disponibilità

giuro che ho finito con le domande :)
 
si le playlist come cd da 99 tracce...
non dv staccare nessun filo del connect, cioè o meglio, non devi scollegare i cavi ISO, ma solo quei 3 che ho detto (ho controllato, potresti anche riuscire a scollegare solo il connettore blu, senza doverli staccare x forza tutti e 3 :D )...quindi nessun codice di sblocco, nè tantomeno devi staccare la batteria, l'importante è che sta spento il connect, magari x sicurezza evita di tenera la chiave nel quadro, ma solo x evitare che arrivi corrente al cavo, mentre lo aggiusti x rimettere il connect apposto...
si l'ipod si carica, e dovrebbe anche mostrare il logo alfa romeo che lampeggia sullo skermo...nel mio caso, (ho montato una interfaccia x sentire musica da pendrive/mmc) mantiene l'ultima traccia ascoltata, e riparte dal punto in cui ho spento!!! nel caso dell'ipod non te lo so dire... ne ho montato solo 1 e non x me, e non ho mai chiesto questa cosa :D

non ti preok, se hai ancora dubbi basta che chiedi...siamo qui x aiutarci l'un l'altro :D
 
bhè sei riuscito a montarlo alla fine?? :D dammi notizie :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultima modifica da un moderatore: