Collegare contagiri supplementare Alfa 156

Discussione in 'Elettronica' iniziata da giorgio.papare, 24 Agosto 2013.

1. salve alfisti vorrei chiedere una domanda. ce qualcuno che ha istallato un contagiri supplementare? dove si collega il filo verde del contagiri? grazie.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Come collegare contagiri digitale alfa 156 jtdm 16v Elettronica 1 Agosto 2019
    Collegamento luci a led su luci fendinebbia Elettronica 15 Giugno 2014
    collegare stereo con rca che battono nel convogliatore aria! Elettronica 6 Maggio 2012

3. Re: collegamenti contagiri

Scusa ma.... A che servirebbe?!?!

4. Re: collegamenti contagiri

Quoto Michael....

Che tipo di contagiri vuoi installare?

Se fosse meccanico cambierebbe tutto.... :Joker:

:ernaehrung004:

5. Re: collegamenti contagiri

per fare?
    cioè qual'è il fine dato che ne disponi già di uno?

6. Re: collegamenti contagiri

salve il contagiri è uno supplementare perché ho cambiato tutto il cruscotto e la mia alfa e trasformata in tuning per cui il contagiri supplementare è della race sport. grazie

7. E dove lo devi mettere?

8. Re: collegamenti contagiri

In questo caso è sufficiente intercettare quello dell'esistente...

Poichè il segnale arriva dalla centralina di accensione, temo che 2 contemporaneamente non possano funzionare...

Piuttosto ti conviene informarti da chi ti ha fornito se il nuovo contagiri se accetta un segnale compatibile con il tuo vecchio...

:decoccio:

9. Re: collegamenti contagiri

....con un semiconduttore da ricevere il segnale e far funzionare l'altro, altrimenti lavoreranno tutte e due a metà, perchè c'è l'extra che ruba tensione e non penso la centralina invia tanta corrente da alimentarne due...

10. Re: collegamenti contagiri

Difficilmente lavorano a metà probabilmente uno lavora l'altro no, proprio perchè l'uscita della centralina non regge l'impedenza equivalente di tutti e due...
    Se intendevi che indicano la metà ciascuno direi di no in quanto la centralina emette un unico segnale in frequenza...

:decoccio:

11. #10andrea-cesenat,1 Settembre 2013
    Ultima modifica: 2 Settembre 2013
    Re: collegamenti contagiri

infatti, il segnale è predisposto per uno e non per due contagiri....
    Sì è vero e magari tagliare prima che arrivi al contagiri e mettre due semiconduttori per entrambi