Collegare contagiri supplementare Alfa 156

giorgio.papare

Nuovo Alfista
10 Novembre 2009
3
0
1
50
va
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8twnspark
salve alfisti vorrei chiedere una domanda. ce qualcuno che ha istallato un contagiri supplementare? dove si collega il filo verde del contagiri? grazie.
 
Re: collegamenti contagiri

Scusa ma.... A che servirebbe?!?!
 
Re: collegamenti contagiri

Scusa ma.... A che servirebbe?!?!
Quoto Michael....

Che tipo di contagiri vuoi installare?

Se fosse meccanico cambierebbe tutto.... :Joker:



:ernaehrung004:
 
Re: collegamenti contagiri

per fare?
cioè qual'è il fine dato che ne disponi già di uno?
 
Re: collegamenti contagiri

salve il contagiri è uno supplementare perché ho cambiato tutto il cruscotto e la mia alfa e trasformata in tuning per cui il contagiri supplementare è della race sport. grazie
Quoto Michael....

Che tipo di contagiri vuoi installare?

Se fosse meccanico cambierebbe tutto.... :Joker:



:ernaehrung004:
 
E dove lo devi mettere?
 
Re: collegamenti contagiri

salve il contagiri è uno supplementare perché ho cambiato tutto il cruscotto e la mia alfa e trasformata in tuning per cui il contagiri supplementare è della race sport. grazie
In questo caso è sufficiente intercettare quello dell'esistente...

Poichè il segnale arriva dalla centralina di accensione, temo che 2 contemporaneamente non possano funzionare...

Piuttosto ti conviene informarti da chi ti ha fornito se il nuovo contagiri se accetta un segnale compatibile con il tuo vecchio...



:decoccio:
 
Re: collegamenti contagiri

In questo caso è sufficiente intercettare quello dell'esistente...

....con un semiconduttore da ricevere il segnale e far funzionare l'altro, altrimenti lavoreranno tutte e due a metà, perchè c'è l'extra che ruba tensione e non penso la centralina invia tanta corrente da alimentarne due...

Poichè il segnale arriva dalla centralina di accensione, temo che 2 contemporaneamente non possano funzionare...

Piuttosto ti conviene informarti da chi ti ha fornito se il nuovo contagiri se accetta un segnale compatibile con il tuo vecchio...



:decoccio:
 
Re: collegamenti contagiri

....con un semiconduttore da ricevere il segnale e far funzionare l'altro, altrimenti lavoreranno tutte e due a metà, ..
Difficilmente lavorano a metà probabilmente uno lavora l'altro no, proprio perchè l'uscita della centralina non regge l'impedenza equivalente di tutti e due...
Se intendevi che indicano la metà ciascuno direi di no in quanto la centralina emette un unico segnale in frequenza...


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: collegamenti contagiri

Difficilmente lavorano a metà probabilmente uno lavora l'altro no, proprio perchè l'uscita della centralina non regge l'impedenza equivalente di tutti e due...
infatti, il segnale è predisposto per uno e non per due contagiri....
Se intendevi che indicano la metà ciascuno direi di no in quanto la centralina emette un unico segnale in frequenza...


:decoccio:
Sì è vero e magari tagliare prima che arrivi al contagiri e mettre due semiconduttori per entrambi
 
Ultima modifica: