Collegare subwoofer su autoradio di serie (fai-da-te)

nico4646

Nuovo Alfista
28 Settembre 2009
20
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti, chiedo venia se l'argomento è già stato trattato, ma ho utilizzato sia il tasto cerca e sia mi sono letto millemila topic, e non ho trovato la risposta alla mia domanda...:lol2::lol2:

Arrivando al dunque, dovrei collegare un subwoofer amplificato all'autoradio di serie (senza perdere le case posteriori), mi sono scaricato lo schema dei connettori a questo link ( https://forum.clubalfa.it/radio-di-...-pin-autoradio-di-serie-compreso-connect.html ) ma non so riesco a capire dove posso collegarlo.

Vedo che c'è un ingresso 'input da amplificatore bose', può essere quello? è un unico connettore?

Grazie mille!

edit: mi ero dimenticato, alfa 147 serie 0, autoradio con lettore cd!
 
hai fatto un po di confusione. nelle radio di serie, non esistone uscite preamplificate o dette "RCA". La soluzione consiste nell'acquisto di una apposita interfaccia della phonocar per esempio...se usi la funzione cerca trovi poi tutto descritto.
 
ho letto dell'esistenza di questa interfaccia, ma non ho trovato informazioni a riguardo, potresti linkarmela? sai per caso quali uscite dell'autoradio originale usa?
 
mmm...non riesco a capire ancora dove posso collegare questo benedetto sub: mi puoi dire proprio i connettori a cui si collega sullo schema che ho postato?
 
la prima va interposta nello spinotto iso marrone mentre la seconda va ponticellata ai fili che partono alle casse
 
riuppo il topic perchè ho un altro problema: praticamente c'è un modo di tirare fuori un cavo rca dall'autoradio di serie senza andare a toccare i fili che portano alle casse. Cioè mi spiego meglio, c'è un'altra alternativa per collegare un sub/ampli senza traformare il segnale già amplificato in pre-amplificato?
Grazie mille per le risposte!
 
Si un modo c'è per tirare fuori le RCA dalla radio di serie, avevo anche visto una guida da qualche parte ma non ricordo dove, comunque è una cosa fattibilissima.
 
secondo me è la cosa più sbagliata che si possa fare... un sub chiede molta potenza, anche il più piccolo magari che ne chiede 100 ... se lo si collega all'autoradio rischiate di bruciare seriamente l'autoradio.. peggio ancora se dall'autoradio che per giunta non è "amplificata" sdoppiare le uscite è un'ottimo modo per darsi la zappa nei piedi, provate!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no ma infatti non sono pazzo, non voglio mica attacarlo a un sub direttamente!! ho bisogno di una rca da tirarmi fuori per collegarla ad un ampli che a sua volta amplifica il sub!