Colori Duetto Aerodinamico

turbolag

Nuovo Alfista
3 Settembre 2008
1
0
1
VT
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti,

Sono nuovo del forum ma Alfista da tutta la vita, e sono in procinto di acquistare una splendida Spider 1.6 del 1983, il dubbio che mi sorge è riguardo il colore della vettura, che si presenta in una particolare tinta Bordeaux (carrozzeria Bordeaux, cruscotto e moquette Bordeaux, pannelli porta, capote e sedili neri).

Il mio carrozziere di fiducia è titubante, sicuramente la vettura è stata riverniciata, ma non sa se all'epoca già fosse disponibile quel colore.

Qualcuno di voi sa se è un colore originale per l'epoca? ricordo che sulla IV serie esisteva, ma onestamente non mi sembra di averlo mai visto prima sulla Spider III serie, oltretutto la vettura che intendo acquistare è una delle primissime prodotte.

Specifico che il concessionario presso cui si trova la vettura mi ha garantito che si tratta di un macchina già iscritta ASI, quindi in teoria originale o restaurata come in origine.

Grazie in anticipo.

Ciao.

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,394
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
Beh, il fatto che sia iscritto ASI non vuol dire che sia il colore originale.

Dai depliant in mio possesso risulta che i colori disponibili per la carrozzeria/interni di questa serie dovrebbero essere:
- BIFD - Bianco Freddo abbinato a NET - Texalfa nero
- RADS - Rosso Alfa abbinato a NET - Texalfa nero oppure a GDT - Texalfa grigio con cuciture rosse
- REMT - Blu medio metallizzato abbinato a NET - Texalfa nero
- SIMT - Grigio chiaro metallizzato abbinato a GDT - Texalfa grigio con cuciture rosse
- NAAA - Nero abbinato a NET - Texalfa nero

...null'altro...

Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente