Colpo da un cambio marcia

Maik2000

Nuovo Alfista
20 Marzo 2022
20
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
lunedì riandrò da chi mi ha montato il gpl e vedremo meglio… ti aggiorno grazie mille…

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,172
15,993
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ma l'olio del cambio come sta messo? Manutenzione ne hai mai fatta?

Maik2000

Nuovo Alfista
20 Marzo 2022
20
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Ho tolto il filtro a pannello e sembra essere tutto ok lo fa ancora ma è una roba leggera e credo sia più o meno normale…grazie a tutti

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,723
5,840
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Prima del impianto gpl andava bene ? Se si e molto probabile che il problema lo crea quello nella maggioranza dei casi se metti le mani da una parte e viene fuori un difetto che prima non c’era si è sbagliato qualcosa o è successo qualcosa nel lavoro… anche perché di serie il gpl sui multiair non esiste.. e siccome in fca almeno fino a qualche anno fa i motori li hanno sempre fatti bene se non lo hanno messo i loro motivi li avranno avuti… se prima non c’era difetto riporta auto da chi ha fatto impianto e deve risolvere problema se poi è un problema che non c’entra nulla con gas bene e si paga altrimenti i problemi sono del installatore…

Maik2000

Nuovo Alfista
20 Marzo 2022
20
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Si prima era perfetta ma anche adesso se passo a benzina va benissimo. Il problema è che sto difetto me lo ha fatto dopo 1 mese dall’installazione del impianto.

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,357
2,170
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Si prima era perfetta ma anche adesso se passo a benzina va benissimo. Il problema è che sto difetto me lo ha fatto dopo 1 mese dall’installazione del impianto.
E' chiaro che qualcosa da fastidio quando la macchina va a GPL, è naturale che se la macchina non ha problemi a benzina il motore non c'entra nulla, il problema è circoscritto all'impianto a GPL che per qualche problema non funziona come dovrebbe.

La cosa migliore visto che il meccanico non riesce a venirne a capo è rifare il lavoro, che con tutta probabilità non è stato fatto come si deve o magari solo sfiga, tira giù tutto e rimonta prestando attenzione.

A limite potresti provare con un additivo che pulisce gli iniettori/valvole.

Altra cosa hai notato per caso se in modalità GPL nel cambiare marcia il contagiri rispetto a quando sei a benzine tende a scendere più lentamente?
Fai questa prova.

• Like
Reactions: Massimo184

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,357
2,170
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Cosa potrebbe essere se scendono lentamente a gpl?
Se a benzina non hai nessun problema e a GPL si probabile che qualche sensore/centralina GPL no regola bene la miscela aria/carburante e stai girando magro, per verificare questo bisognerebbe smontare la candele e se giri magro lo noterai dal colore.
Questo può servisti d'aiuto a capire meglio la situazione:
regolare-la-carburazione-02.jpg

Ripeto io andrei da chi ti ha montato l'impianto, hai la garanzia sul lavoro svolto, e insisterei finche la macchina non si comporta adeguatamente in modalità GPL, il problema è quello non capisco visto il fatto che i problemi sono nati dopo l'installazione dello stesso e il problema si presenta guarda caso solo in quella modalità..

• Like
Reactions: Massimo184

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente